Tu sei qui: CronacaGaldi ad Alemanno: «Fai come me, aiuta il popolo greco»
Inserito da (admin), lunedì 20 febbraio 2012 00:00:00
Marco Galdi chiede al sindaco di Roma, Gianni Alemanno, Presidente del Consiglio Nazionale dell’ANCI, di condividere la sua iniziativa di devolvere al popolo greco l’indennità di carica. Ecco la lettera scritta dal primo cittadino metelliano:
«Caro Gianni, nei giorni scorsi ho assunto l’iniziativa di devolvere la mia indennità di carica al Governo greco, come segno di solidarietà per la drammatica situazione in cui versa attualmente il Popolo ellenico, ancora in attesa che giungano gli aiuti promessi dall’Unione Europea, nonostante l’adozione da parte del Parlamento di Atene di misure a dir poco draconiane.
L’iniziativa è stata già seguita da altri Sindaci del Salernitano (Baronissi e Battipaglia), di diverso orientamento politico, ma tutti accomunati dalla consapevolezza del ruolo determinante che la Grecia ha avuto per la civiltà occidentale e per la sua democrazia.
Tutti i giornali e le televisioni greche, inoltre, come una miriade di siti internet, stanno dando grande risalto alla cosa, sottolineando come questa iniziativa testimoni un clima filo-ellenico in Italia, che fa nutrire speranze per una soluzione della crisi.
Se tu ritenessi di condividere l’iniziativa, la tua scelta avrebbe una eco assolutamente non paragonabile a quella che, da modesto Sindaco di una cittadina del Meridione, può aver assunto la mia. Il Popolo greco sta soffrendo molto e un tuo intervento a suo sostegno, da Sindaco di Roma e Presidente del Consiglio Nazionale dell’ANCI, sarebbe di grandissimo conforto.
Ti ricordo che inaugurando la mia campagna elettorale a Cava dicesti pubblicamente che stavamo stringendo un patto di sangue… Adesso ti chiedo un aiuto per la Grecia. Grazie. Ti abbraccio».
Marco Galdi
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10125109
La Guardia di Finanza di Cava de' Tirreni ha eseguito un'ordinanza di interdizione temporanea dai pubblici uffici nei confronti di due funzionari in servizio presso il Comune, coinvolti in un'inchiesta su presunte irregolarità nell'assegnazione di appalti pubblici. Il provvedimento, emesso dal Giudice...
Una tranquilla mattinata estiva si è trasformata in dramma sulla costa di Capaccio. Intorno alle 10:30 di oggi, 29 luglio, un uomo si è tuffato in mare senza più riemergere, scatenando momenti di panico tra i presenti. A lanciare l'allarme sono stati alcuni bagnanti che, resisi conto della gravità della...
Un gravissimo incidente stradale ha coinvolto la scorsa notte un giovane di 25 anni, residente a Cava de' Tirreni, lungo la Statale 163 Amalfitana, nei pressi dell'ingresso del residence "Due Torri" a Maiori. Il ragazzo, cuoco presso un noto ristorante della Costiera, stava facendo rientro a casa in...
I Carabinieri della Stazione di Salerno Duomo hanno eseguito nei giorni scorsi un'ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari, con l'aggiunta del braccialetto elettronico, nei confronti di un 45enne del posto, indagato per il reato di violenza sessuale aggravata ai danni di...
«Grazie di cuore a tutti. Che mi state inondando di messaggi di affetto e vicinanza. Non so come parlarvi. Mi sembra solo un incubo. L'importante è che sono viva e fuori pericolo». Sono le prime parole pronunciate da Veronica Casaburi, la giovane donna di 35 anni brutalmente colpita dal marito e ricoverata...