Tu sei qui: CronacaFurto con truffa, espulsi due rumeni
Inserito da Ufficio Stampa della Città di Cava de’Tirreni (admin), lunedì 23 ottobre 2006 00:00:00
Sono stati fermati venerdì scorso dalla Polizia Municipale due rumeni, all'incirca trentenni, con l'accusa di tentativo di furto con raggiro ai danni di un commerciante del borgo. I due, rincorsi dal commerciante e scappati, poi, a bordo di un'auto, sono stati inseguiti dalla squadra mobile della Polizia Municipale e successivamente bloccati. Dopo i consueti accertamenti alla centrale ed i controlli all'Ufficio immigrazione, i due rumeni, senza permesso di soggiorno, hanno ricevuto un provvedimento di espulsione a firma del prefetto.
L'esecutore materiale della truffa è stato condannato a piede libero ed al conducente dell'auto è stata fatta anche una contravvenzione per mancata revisione del libretto di circolazione. Sabato mattina la Polizia Municipale ha compiuto un altro inseguimento, questa volta di un motorino. Bloccato il conducente, un ragazzo di San Marzano del Sarno, è stato disposto il sequestro del mezzo finalizzato alla confisca.
Il sindaco Luigi Gravagnuolo ringrazia il comandante della Polizia Municipale, Giuseppe Ferrara, per il lavoro svolto e l'impegno con cui le Forze dell'ordine si prodigano per garantire la sicurezza dei cittadini. Compiaciuto per l'ottimo lavoro anche l'assessore alla Sicurezza, Alfonso Senatore, che assicura che proseguiranno i controlli ed i pattugliamenti delle strade cittadine per stroncare sul nascere ogni tentativo illecito.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10376100