Ultimo aggiornamento 15 ore fa S. Gennaro vescovo

Date rapide

Oggi: 19 settembre

Ieri: 18 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaFurto a Passiano, trafugato "Bambinello" centenario

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Furto a Passiano, trafugato "Bambinello" centenario

Inserito da La Redazione (admin), martedì 12 gennaio 2010 00:00:00

Un “Bambinello” in legno, lungo circa 40 centimetri, è stato rubato nella Chiesa del SS. Salvatore di Passiano domenica scorsa, intorno alle ore 17.

Il furto ha molto amareggiato la comunità dei fedeli, che anche quest’anno attendevano il rito della “levata del Bambino”, che si sarebbe dovuto svolgere proprio domenica prossima. Il parroco, don Enzo Di Marino, si è detto convinto che l’evento è stato premeditato e che il malfattore che ha compiuto l’atto sacrilego doveva essere bene a conoscenza degli orari di apertura e chiusura della Chiesa.

Il furto è stato compiuto, infatti, poco dopo l’apertura del luogo sacro al pubblico per consentire le visite al Presepe. La perpetua, che si era allontanata per pochi minuti, al suo ritorno ha notato l’assenza del Bambinello, un’opera di elevato interesse artistico poiché realizzata dallo scultore napoletano Gennaro Cerrone, un artista di inizio Novecento specializzato in arte sacra.

L'accaduto è stato immediatamente denunciato alla Polizia. Tra gli indiziati potrebbe esserci un anziano intravisto dalla perpetua al momento dell'apertura della chiesa.

Sull'episodio è intervenuto il consigliere comunale Sabato Sorrentino, residente a Passiano: «Si tratta probabilmente di un furto su commissione, ordinato da qualcuno che ben conosceva il valore di mercato del Bambinello».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

Chiesa di Passiano Chiesa di Passiano

rank: 10419101