Tu sei qui: CronacaFurti nei cimiteri di Cava, Nocera e Pagani: depredate anche le tombe dei bambini
Inserito da (redazioneip), martedì 23 ottobre 2018 13:56:41
A Cava de' Tirreni non sono mai mancante segnalazioni dei cittadini riguardo a furti o presenze sospette. Se prima i ladri agivano in abitazioni o nei negozi, adesso pare abbiano puntato gli occhi sui cimiteri. Quelli che dovrebbero essere i luoghi d'eccellenza di serenità, pace e riposo stanno diventando sempre più spesso scenari di furti e bravate.
Come riporta il quotidiano "Il Mattino" oggi in edicola nell'ultimo periodo i cimiteri di Cava de' Tirreni, Nocera e Pagani, sono stati presi di mira da ladri senza scrupoli che, durante i loro raid, sono arrivati a trafugare oggetti sacri, lumini, fiori ed addirittura cioccolatini. A provocare sdegno tra i cittadini è stato, senza ombra di dubbio, il furto di giocattoli sulle lapidi dei bambini. Un gesto che ha lasciato sbigottiti non solo i parenti, ma anche i cittadini delle tre città che hanno così dato lanciato lo stesso allarme: «È una vergogna. Non so se ci troviamo di fronte a dei ladri o dei vandali».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 105025107