Ultimo aggiornamento 6 ore fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaFurti e scarsa illuminazione: continuano disagi alla frazione Croce

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Furti e scarsa illuminazione: continuano disagi alla frazione Croce

Inserito da (redazioneip), sabato 25 agosto 2018 10:43:12

È sempre più abbandonata la frazione Croce, sita tra i comuni di Cava de' Tirreni e Salerno. L'area, che si trova attorno al castello Arechi e con circa 700 residenti (400 salernitani e 300 sul versante metelliano), continua ad essere afflitta da numerosi problemi.

Tra i principali c'è sicuramente la mancanza di illuminazione. Da anni, infatti, non si fa manutenzione all'impianto elettrico lungo la strada provinciale che sale fino alle frazioni cavesi. Le luci sono spente su gran parte della Provinciale, alcune decine di metri prima di arrivare all'Arechi e per centinaia di metri dopo e persino alla fermata principale dell'autobus. Di conseguenza l'oscurità rende pericolosa la viabilità e la circolazione dei pedoni.

Come se non bastasse, a causa anche dell'assenza di un'illuminazione pubblica in funzione, sono aumentati i furti in abitazione. Una situazione che non fa altro che alimentare il disagio e la paura tra gli abitanti di Croce di Cava de' Tirreni e Salerno che, per proteggersi dai malintenzionati, si stanno organizzando per difendersi da soli, con le ronde e le sorveglianze notturne. Mesi fa Gerardo Vernacchio , presidente del comitato di quartiere Castello Arechi-Croce di Cava, aveva denunciato questa situazione spiegando che la Provincia aveva eseguito diversi sopralluoghi ma poi non aveva mai riparato nulla.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 101912100