Tu sei qui: CronacaFurti a Cava de' Tirreni, Servalli: «Ho chiesto rafforzamento delle forze dell'ordine»
Inserito da (redazioneip), mercoledì 26 giugno 2019 16:47:28
Cava de' Tirreni è ormai nel mirino dei topi d'appartamento, al punto tale che il sindaco di Cava de' Tirreni, Vincenzo Servalli, ha chiesto l'aiuto del prefetto Francesco Russo. L’incontro tra i due si è tenuto questa mattina, congiuntamente con il Comitato Ordine Pubblico e Sicurezza (Guardia di Finanza, Carabinieri, Polizia di Stato, Polizia Locale)
Servalli ha inoltre diffuso un video su Facebook, nel quale fatto il punto sulla situazione a proposti della sicurezza metelliana.
«Le Forze dell'Ordine stanno lavorando con grande impegno di risolvere l’emergenza dei furti ma ho chiesto anche un rafforzamento di uomini e mezzi per stroncare questi episodi. - ha esordito il primo cittadino - Sulla nostra Città c’è molta attenzione da parte delle autorità. Nelle prossime ore arriveranno da Napoli pattuglie straordinarie che svolgeranno lavoro di controllo sia di giorno che di notte per un certo periodo di tempo. Sono reparti altamente preparati e specializzati nella risoluzione di queste emergenze».
«Richiamo tutti all’attenzione e alla cautela. - ha poi concluso Servalli - Organizzarsi in ronde e girare con bastoni, mazze e armi di qualsiasi tipo è vietato dalla legge e non risolve nulla. Bisogna limitarsi alle segnalazioni e a essere attenti, dobbiamo aumentare la prudenza per noi e le nostre abitazioni e avere fiducia nelle istituzioni e nelle Forze dell’Ordine».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 103110104