Ultimo aggiornamento 2 ore fa S. Maurizio martire

Date rapide

Oggi: 22 settembre

Ieri: 21 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaFurti a Cava de' Tirreni, la denuncia della consigliere Ferrara: «Città non più sicura»

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Furti a Cava de' Tirreni, la denuncia della consigliere Ferrara: «Città non più sicura»

Inserito da (redazioneip), martedì 25 giugno 2019 16:02:13

I furti a Cava de' Tirreni sono ormai all'ordine del giorno. Dopo le parole dell'assessore Giovanni Del Vecchio e del primo cittadino Vincenzo Servalli, tocca adesso alla consigliere comunale Clelia Ferrara di Fratelli d'Italia fare il punto sulla situazione. Di seguito il comunicato integrale a garanzia della completezza d'informazione:

«La domanda che in questi giorni mi sta tormentando è sempre la stessa: "Come è possibile?". Sono stata più volte accusata di creare allarmismo inutile perché "Cava de' Tirreni è sicura". O almeno questo è quello che l'amministrazione Servalli mi ha risposto. È una battaglia che sto conducendo da tempo portando all'attenzione dell'amministrazione le criticità della situazione: non è possibile che una città sia in balìa di una banda di ladri e che l'amministrazione sia incapace di risolvere il problema.

Ogni giorno ci sono decine di furti in ogni frazione a qualsiasi ora, gente costretta a non uscire di casa per paura di essere derubata, anziani costretti a chiudersi in casa come in una scatola rischiando un malanno per le temperature così elevate. Ladri in azione anche in abitazioni con persone all'interno. Caro Sindaco ma si rende conto di tutto questo? O si aspetta che accada l'imponderabile?

Ad oggi lei Sindaco non è stato in grado di dare alcuna risposta, ma è bene che lei sappia: la gente ha paura, è terrorizzata e non si sente né protetta, né considerata.

Chiedo al Sindaco e all'intera amministrazione di portare a conoscenza del Prefetto questa situazione diventata insostenibile. Cava de' Tirreni ha bisogno di più forze, di più uomini, il territorio va controllato e monitorato, dobbiamo difendere la nostra città e i nostri cittadini. Oggi pomeriggio presenterò in consiglio comunale una proposta sull'istituzione di un Osservatorio Comunale permanente sulla sicurezza che tra i suoi obiettivi mira a promuovere un governo unitario delle politiche di sicurezza, attraverso una più stretta collaborazione tra Amministrazione comunale, Prefettura, Forze dell'ordine e Polizia Locale per far sì che si riesca a garantire un controllo capillare del territorio. La mia priorità sarà quella di battermi affinché ogni singolo cittadino possa finalmente avere la certezza di essere protetto e preso in considerazione».

Leggi anche:

Furti a Cava, Servalli rassicura i cittadini: «Lavoriamo per sgominare queste bande di criminali»

Sicurezza a Cava, Del Vecchio: «No alle ronde. Presto concorso Polizia locale»

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 109917102