Ultimo aggiornamento 4 ore fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaFunzioni sacre, spettacoli e fuochi nel segno di Sant'Adiutore

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Funzioni sacre, spettacoli e fuochi nel segno di Sant'Adiutore

Inserito da (admin), giovedì 26 aprile 2007 00:00:00

Fervono i preparativi per celebrare degnamente il santo patrono della diocesi Sant'Adiutore. La ricorrenza, quest'anno, costituirà l'anteprima della festa di Montecastello in onore del Santissimo Sacramento. Il comitato dei festeggiamenti e della celebrazione, presieduto dal parroco della concattedrale don Rosario Sessa, è già al lavoro da tempo. «Desideriamo - ha affermato il parroco - celebrare con solennità il santo patrono della diocesi - il vescovo africano che nel 455 venne da Benevento per evangelizzare la valle metelliana».

Quest'anno, tra l'altro, la celebrazione coincide con la visita pastorale che sua Eccellenza monsignor Orazio Soricelli sta compiendo tra le parrocchie della vallata. «Una peregrinatio in nome della fede e che sta riscuotendo tanto successo. I fedeli accorrono con entusiasmo e rispondono con amore filiale all'invito del padre, come nel 455 i cavesi risposero a Sant'Adiutore», aggiunge padre Rosario. Alla celebrazione daranno il loro fattivo contributo i gruppi dei vari casali e l'associazione degli sbandieratori e dei cavalieri. «È una festa di popolo - afferma lo studioso di storia locale Livio Trapanese - e i gruppi dei pistonieri e dell'associazione saranno presenti per testimoniare il loro atto di fede al SS Sacramento e al patrono della diocesi. Ed ecco il calendario: mercoledì 9 maggio ore 19,30 concelebrazione presieduta da monsignor Soricelli per i defunti e congiunti dei pistonieri e sbandieratori e cavalieri; martedì 15 maggio ore 18 messa in onore del patrono, processione della storica statua di S. Adiutore ed alzata del Panno con il quale si darà inizio ufficialmente ai festeggiamenti della festa di Montecastello.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10445104