Ultimo aggiornamento 59 minuti fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaFumo e frutta, blitz dei Vigili

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Fumo e frutta, blitz dei Vigili

Inserito da Il Salernitano (admin), lunedì 24 gennaio 2005 00:00:00

Vietato fumare nei locali pubblici: scattano i controlli della Polizia Municipale, guidata da Giuseppe Ferrara, su sollecitazione dell'assessore alla Città Sicura, Giuseppe Gigantino, per verificare il rispetto della normativa antifumo da parte dei locali pubblici cittadini. Nel mirino soprattutto i bar della Vallata, ove il classico binomio caffè-sigaretta ha subito un duro colpo. Nessuna sanzione è stata finora emessa. Tutti i gestori si sono attrezzati per evitare le pesanti conseguenze previste per i trasgressori. Pochi, al momento, i bar ed i locali che si sono adeguati alle norme per consentire la presenza anche dei fumatori, in zone separate, nel proprio locale. Ma i "caschi bianchi" metelliani sono attivi anche nel settore della Polizia Amministrativa, volta a controllare gli esercizi commerciali. Su indirizzo del dirigente dell'VIII Settore, ha preso il via nei scorsi giorni l'operazione "frutta sicura", per evitare che i commercianti collochino la frutta all'esterno del negozio, assoggettandola quindi a gas di scarico ed altri agenti inquinanti. E proprio nell'ambito di tali controlli è stata sospesa per tre giorni la licenza ad un fruttivendolo di via Vittorio Veneto. Malgrado ripetuti inviti e molteplici verbali, ammontanti a circa 600 euro, il commerciante continuava ad esporre le casse di frutta all'esterno del negozio.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

rank: 10335100