Tu sei qui: CronacaFrodi alimentari, Nas in azione nel Salernitano: controlli anche a Cava de' Tirreni
Inserito da (redazioneip), mercoledì 7 agosto 2019 10:35:49
Ben diciassette attività commerciali sono state trovate con alimenti non tracciati e in alcuni casi pure con carenze igienico sanitarie. Possiamo riassumere così l'indagine portata a termine dai carabinieri del Nas di Salerno e volta a garantire la sicurezza alimentare nel salernitano.
I controlli, che hanno interessato stabilimenti termali, centri benessere, agriturismi, villaggi turistici, campeggi, lidi balneari, ristoranti, pasticcerie, gelaterie, si sono concentrati anche a Cava de' Tirreni, oltre che a Salerno, Angri, Nocera Superiore, Mercato San Severino, Pontecagnano, Vietri sul Mare, San Cipriano Picentino, Baronissi, Battipaglia, Amalfi, Fisciano, Agropoli, Capaccio e Pollica.
Al termine dei controlli, i Nas hanno sequestrato circa 3 tonnellate di alimenti non tracciati e, anche con la collaborazione di personale delle locali Asl, hanno proceduto alla chiusura di 1 macelleria; 1 agriturismo, 3 locali annessi a pasticcerie-bar, 4 ristoranti, 1 mensa scolastica, 1 circolo privato, 2 panifici, 1 rivendita di alimenti etnici, a causa delle precarie condizioni igienico sanitarie/ strutturali rilevate. Il tutto per un valore di oltre 2 milioni di euro.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 109010107