Ultimo aggiornamento 45 minuti fa S. Maurizio martire

Date rapide

Oggi: 22 settembre

Ieri: 21 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Cronaca"Fridays for future", gli studenti di Cava in sciopero per il clima

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

"Fridays for future", gli studenti di Cava in sciopero per il clima

Circa 600 studenti cavesi si sono dati appuntamento stamane presso piazza Portanova, unendosi ai loro coetanei provenienti da tutta la provincia

Inserito da (redazioneip), venerdì 27 settembre 2019 10:51:19

"Giustizia ambientale è giustizia sociale": è questo lo slogan degli studenti di Cava de' Tirreni scesi in piazza questa mattina a Salerno per il "Fridays for Future", la protesta contro i cambiamenti climatici e chi ne è la causa. Come riporta "Il Mattino", circa 600 studenti cavesi si sono dati appuntamento stamane presso piazza Portanova, unendosi ai loro coetanei provenienti da tutta la provincia.

La manifestazione, ricordiamo, è già stata avallata dal ministro dell'Istruzione Lorenzo Fioramonti che ha invitato i presidi a giustificare l'assenza dalle lezioni. La richiesta principale dei giovani che scendono in piazza, sul modello di quanto ha fatto Greta Thunberg, è che i governi facciano della lotta al cambiamento climatico il fulcro della loro azione politica. È la terza volta che il movimento Fridays For Future organizza uno sciopero globale. Le piazze convocate sono 160, raccolte in una mappa virtuale pubblicata su www.fridaysforfutureitalia.it. A detta di tutti gli attivisti, da Torino a Napoli, questo terzo sciopero è il più partecipato di sempre.

A Salerno la protesta è proseguita per via Roma, facendo tappa davanti alla prefettura per poi concludersi alla spiaggia di Santa Teresa.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10697102