Ultimo aggiornamento 7 ore fa B.V. Maria Addolorata

Date rapide

Oggi: 15 settembre

Ieri: 14 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Cronaca"Frida per le donne", eventi e campagne anti-violenza

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

"Frida per le donne", eventi e campagne anti-violenza

Inserito da (admin), venerdì 29 luglio 2011 00:00:00

Frida - Associazione contro la violenza di genere, con sede in Cava de’ Tirreni, rende noto che domani, sabato 30 luglio, alle ore 21.00, presso la sede dell’ex ONPI di Cava de’ Tirreni, ha organizzato un evento canoro con il gruppo degli Angels, con musica anni 70/80/90.

Finalità della serata è anche la divulgazione delle attività associative sul territorio. L’Associazione, senza scopo di lucro, si propone la promozione di una campagna di sensibilizzazione contro la violenza di genere che colpisce, in primo luogo, donne e bambini, come rilevato anche dagli organismi sovranazionali.

Frida mira in particolare a:
- elaborare un quadro della diffusione della violenza su donne e bambini nella città di Cava de’ Tirreni e nelle aree urbane ad essa contigue, mediante la somministrazione di un questionario e riconoscendo, al contempo, la multiformità delle pratiche di violenza che donne e bambini sono costretti a subire;
- promuovere una cultura di genere libera dagli stereotipi sessisti che quotidianamente veicolano significati e modelli di genere pericolosamente complici degli atti di violenza. Si riconosce, pertanto, la necessità di intervenire capillarmente, a partire dalle fondamenta del problema violenza, che, come ripetutamente confermano le statistiche dell’Oms, costituisce la prima causa di morte ed invalidità permanente per le donne in età compresa tra i 16 ed i 44 anni.

Frida è già attiva sul territorio ed è stata promotrice di eventi e manifestazioni. L’Associazione si avvale della collaborazione di legali, medici, psicologi e di altre figure professionali che offrono consulenza a titolo gratuito.

Durante la serata saranno distribuiti questionari da compilare e restituire, in forma del tutto anonima, finalizzati ad accertare lo stato ed il grado di violenza di genere effettivamente percepita.

Da settembre, inoltre, Frida avrà uno sportello di ascolto presso il consultorio dell’ASL di Cava de’ Tirreni.

Frida per le donne

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10234107