Ultimo aggiornamento 8 ore fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaFra’ Gigino resta a Cava de’ Tirreni: «Solo pochi giorni di riposo, poi torno al Santuario»

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Fra’ Gigino resta a Cava de’ Tirreni: «Solo pochi giorni di riposo, poi torno al Santuario»

Inserito da (ilvescovado), lunedì 20 marzo 2017 22:55:27

Non gli ha voluto accordare il trasferimento richiesto il ministro provinciale della Fraternità di Baronissi Fra Giuseppe Iandiorio. E così Padre Luigi Petrone, le cui sorti sembravano essere già segnate, resterà a Cava de’ Tirreni, a dirigere con la solita dedizione il Santuario di San Francesco e Sant’Antonio.

A rivelarlo le telecamere di RTC Quarta Rete, che hanno intervistato Fra’ Gigino all’uscita dal Convento Francescano Santissima Trinità di Baronissi. Quello che il frate aveva desiderato fosse un trasferimento si è concretizzato soltanto in un breve periodo di allontanamento dagli incarichi a Cava.

«Ti posso dare massimo 7, 8 giorni di riposo - gli ha detto il Ministro, riconoscendo l’importante operato di Fra’ Gigino nella città metelliana -. Dopo bisogna tornare a Cava a lavorare per la fraternità, perché la città ha bisogno».

«Io, devo dire la verità, mi farei qualche mese di riposo in più». Questo il commento a caldo del frate, che prima di ritirarsi per una settimana a Roma si recherà in Spagna per ritirare la statua della Maria Dolorosa che verrà portata in processione il giovedì santo, in merito alla decisione di Iandiorio.

«Non è facile, però è il momento dell’obbedienza. È la quaresima, il periodo ideale per superare le incomprensioni e le difficoltà», ha chiosato, promettendo che tornerà a lavorare per la comunità nonostante i dispiaceri.

 

Leggi anche:

Fra' Gigino chiede di trasferirsi a Roma: "Solo Sant'Antonio può farmi cambiare idea"

Cava de' Tirreni, Marco Galdi: «Fra' Gigino non deve andare via, tra i suoi meriti la ricostruzione del Santuario»

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 105043103