Ultimo aggiornamento 11 ore fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaForte terremoto tra Lazio, Marche e Abruzzo: ad Amatrice crolla mezzo paese

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Forte terremoto tra Lazio, Marche e Abruzzo: ad Amatrice crolla mezzo paese

Inserito da (Redazione), mercoledì 24 agosto 2016 06:10:14

Poche ore fa, alle 3.36, una violenta scossa di terremoto di magnitudo 6 è stata registrata nelle Marche con epicentro ad Accumoli a soli 4km di profondità.

Due le vittime già accertate, dal profilo di Palazzo Chigi leggiamo che mezzi speciali della protezione civile sono in viaggio per raggiungere le zone colpite.

Il Sindaco di Amatrice ha dichiarato a RaiNews24 che metà paese è crollato e che molte persone sarebbero intrappolate sotto le macerie.

Una nuova scossa in mattinata è stata registrata tra Lazio, Marche e Abruzzo ed è stata avvertita nel centro Italia anche in alta quota, alle 4.34.

La scossa e' stata avvertita persino in Costiera Amalfitana: i più sensibili sono stati svegliati dal lieve movimento tellurico.

AGGIORNAMENTI

ore 6.25: Mentre si moltiplicano le immagini sui social prende forma la dimensione del terremoto che questa mattina nel Reatino ha causato crolli in diverse cittadine.

Dal sito dell'Ansa leggiamo che le due vittime accertate sono una coppia di anziani deceduti nello stesso crollo a Pescara del Tronto, frazione di Arquata.

Il sisma è stato avvertito fino a Rimini verso nord e a Napoli verso sud. Paura in tutto il centro Italia.

La macchina degli aiuti e la solidarietà degli italiani si è immediatamente messa in moto. Si scava per salvare un'intera famiglia che sarebbe sepolta in uno dei crolli ad Accumoli.

ore 6.45: In Abruzzo, all'Aquila, Teramo e Pescara la gente è scesa in strada. Anche a Norcia e nei paesi vicini si è scelto di non rimanere in casa. Un forte rumore di crollo è stato avvertito dalla parete est del Corno Piccolo sul Gran Sasso. Alcuni giunti di pilastri che sorreggono i viadotti della A25, tra Pratola e Cocullo (L'Aquila), si sarebbero mossi e sono in corso controlli da parte dei tecnici della Strada dei Parchi, anche se al momento la circolazione non è stata interdetta.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 108487108