Tu sei qui: CronacaFornace della Cava sulla scena internazionale del Cersaie 2010
Inserito da (admin), martedì 5 ottobre 2010 00:00:00
Grande successo per l’azienda Fornace della Cava all’edizione 2010 del Cersaie, Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno, svoltosi a Bologna dal 28 settembre al 2 ottobre.
Anche quest’anno sono state numerosissime le presenze, tra importatori, distributori, responsabili di showrooms, costruttori e progettisti provenienti da tutto il mondo, all’atteso evento bolognese, considerato la manifestazione di settore più importante sulla scena internazionale. Tra i protagonisti anche la Fornace della Cava, che ha rappresentato con successo la ceramica artigianale metelliana.
L’azienda di Cava de’Tirreni ha sfruttato il prestigioso palcoscenico internazionale per confermare il concetto di “qualità”, prima di tutto locale, per far conoscere la tipicità della ceramica cavese, ma anche nazionale, e per ribadire il valore indiscusso del made in Italy.
Dalle parole dell’amministratrice dell’azienda, Maria Rosaria Perdicaro, si comprende l’importanza del comparto produttivo: «Cava de’Tirreni rappresenta il centro produttivo più importante nel Centro-Sud per quanto riguarda le realtà di imprese che producono pavimenti e rivestimenti. La ceramica a Cava è espressione di tanti mondi: artigianato, imprenditoria, occupazione, tradizione, fino a comprendere anche cultura e turismo».
Nell’ottica di tale consapevolezza imprenditoriale, quest’anno l’azienda metelliana ha sorpreso il pubblico del Salone con uno stand altamente comunicativo, in grado di rappresentare idealmente la bottega artigiana e differenziarsi nettamente tra i numerosi espositori con il suo concetto di “fare a regola d’arte”.
Il concept “Atelier Fornace della Cava”, attraverso l’allestimento dello stand, progettato dall’architetto Marcello Panza - Studiominimo, ha riproposto al folto pubblico presente l’atmosfera che si respira nel laboratorio/fabbrica di Cava de’Tirreni.
In tal modo l’azienda cavese afferma chiaramente il suo profondo legame con la lunga tradizione territoriale di questo prodotto ceramico fatto e decorato a mano. Un’attenzione al passato che viene valorizzata, sottolineata ed integrata dalla ricerca di innovazione nell’impasto, nello stile di decoro e nelle tecniche di spatolatura.
Per info e contatti:
Fornace della Cava, via G. Vitale 13 - 84013 Cava de’Tirreni. Tel. 089.342800 / 089.4456122; mobile: 348.3739083; fax: 089.343340; e-mail: info@fornacedellacava.com; web: www.fornacedellacava.com.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10437107
La Guardia di Finanza di Cava de' Tirreni ha eseguito un'ordinanza di interdizione temporanea dai pubblici uffici nei confronti di due funzionari in servizio presso il Comune, coinvolti in un'inchiesta su presunte irregolarità nell'assegnazione di appalti pubblici. Il provvedimento, emesso dal Giudice...
Una tranquilla mattinata estiva si è trasformata in dramma sulla costa di Capaccio. Intorno alle 10:30 di oggi, 29 luglio, un uomo si è tuffato in mare senza più riemergere, scatenando momenti di panico tra i presenti. A lanciare l'allarme sono stati alcuni bagnanti che, resisi conto della gravità della...
Un gravissimo incidente stradale ha coinvolto la scorsa notte un giovane di 25 anni, residente a Cava de' Tirreni, lungo la Statale 163 Amalfitana, nei pressi dell'ingresso del residence "Due Torri" a Maiori. Il ragazzo, cuoco presso un noto ristorante della Costiera, stava facendo rientro a casa in...
I Carabinieri della Stazione di Salerno Duomo hanno eseguito nei giorni scorsi un'ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari, con l'aggiunta del braccialetto elettronico, nei confronti di un 45enne del posto, indagato per il reato di violenza sessuale aggravata ai danni di...
«Grazie di cuore a tutti. Che mi state inondando di messaggi di affetto e vicinanza. Non so come parlarvi. Mi sembra solo un incubo. L'importante è che sono viva e fuori pericolo». Sono le prime parole pronunciate da Veronica Casaburi, la giovane donna di 35 anni brutalmente colpita dal marito e ricoverata...