Tu sei qui: CronacaFornace della Cava protagonista al Fuorisalone di Milano
Inserito da (admin), martedì 13 aprile 2010 00:00:00
La “Fornace della Cava” presente alla mostra espositiva del design e dei materiali del benessere “Home & Spa Design”, in programma dal 13 al 19 aprile presso il Superstudio 13 a Milano (zona Tortona) ed organizzata da MyExhibition in occasione dell’edizione 2010 del Fuorisalone di Milano.
L’azienda ceramica di Cava de’Tirreni, amministrata da Maria Rosaria Perdicaro e Costantino Turino, sarà protagonista di “Fruits Spa”, una delle 10 installazioni dell’evento, in esposizione presso la Sala Show Room 13.
La produzione ceramica della Fornace della Cava sarà il prezioso “strumento” attraverso il quale l’architetto Davide D’Agostino dello studio “DADA Architecture & Design” racconterà il concetto di mediterraneità associato all’idea del sogno nel contesto “Living Wellness”. Agli occhi dei visitatori si presenterà un ambiente dal tipico sapore mediterraneo, dove i colori diventano musica e gli odori innescano atmosfere di relax in totale abbandono dei sensi. Un “ambiente benessere” che funge da “vacanza per rieducare i sensi”, consentendo di evadere in un ambiente gioioso, permeato di “naturalità”, in un mondo dove di “naturale” è rimasto ben poco.
Mediterraneità e sogno, dunque. Mare, profumi e colori mediterranei saranno l’impronta ed il concept dello stand “Fruits Spa”, magicamente allestito con le produzioni ceramiche della Fornace della Cava, tra le quali saranno privilegiati i decori con il blu, in linea con la tematica del progetto.
Protagonisti, così, dell’installazione saranno il mare del progetto “Onda” (designer Riccardo Dalisi), il sogno del “Catturatore di Stelle” (designer Annibale Oste), il color miele della pavimentazione “Unicolore”, l’intreccio di “Rami” (designer Samadi) ed il percorso ideale delle “Forme Amorfe” (designer Annibale Oste).
Tutti prodotti, quelli della Fornace della Cava, dal design esclusivo, in grado di suscitare emozioni e di creare i presupposti di un “ambiente benessere” da vivere in modo innovativo e rilassante.
1.800 mq di esposizione, 10 progetti tematici esclusivi, interpretati da firme prestigiose dell’architettura, ed una serie di eventi per parlare di design a 360°, toccando i temi dell’eco-sostenibilità, della tecnologia e della qualità di vita. Sono i numeri ed i dati di “Home & Spa Design 2010”, previsto nell’ambito del Fuorisalone 2010 di Milano.
E tra i protagonisti dell’importante evento figura la “Fornace della Cava”, costantemente impegnata in un processo di crescita produttiva e “culturale”, anche attraverso la collaborazione con designers di fama mondiale. Una partecipazione che garantirà ancora una volta una vetrina internazionale alla ceramica “made in Cava” e che costituisce un motivo di vanto anche per la Provincia di Salerno, degnamente rappresentata in un contesto così prestigioso.
Il primo appuntamento della trasferta meneghina per l’azienda cavese sarà l’anteprima stampa “Press Prewiew”, in programma martedì 13 aprile, dalle ore 15.00 alle ore 19.00.
La Fornace della Cava attende i suoi ospiti a “Home & Spa Design 2010” - Espositore “Fruits Spa” presso la Sala Show Room 13 - Superstudio 13 a Milano. Ingresso libero con pre-registrazione obbligatoria (www.spa-design.it).
Per info e contatti:
Fornace della Cava, via G. Vitale 13 - 84013 Cava de’Tirreni (Sa). Tel. 089.342800 / 089.4456122; mobile: 348.3739083; fax: 089.343340; e-mail: info@fornacedellacava.com; web: www.fornacedellacava.com / www.spa-design.it.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 101014102
Pericolo scampato questa mattina presso l'area di servizio Baronisso Est dove, per cause da accertare, l'autista un di mezzo pesante che stava effettuando il rifornimento di carburante, ha improvvisamente visto svilupparsi delle fiamme all'imbocco del serbatoio. Immediatamente allertati i Vigili del...
Il 26 aprile, a Ogliastro Cilento (SA), i Carabinieri della locale Stazione hanno eseguito un'ordinanza applicativa della misura cautelare dell'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria emessa, su richiesta di questa Procura, dal G.I.P. del Tribunale di Vallo della Lucania nei confronti di un...
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno derivare solo da pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che, in data 26 aprile 2025, i Carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico di Salerno hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo...
Altavilla Irpina - Nell'ambito dell’attività di prevenzione e controllo economico del territorio, la Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Avellino ha sottoposto a sequestro un autolavaggio abusivo, completamente sconosciuto al fisco e privo delle necessarie autorizzazioni ambientali. L'operazione...
Proseguono incessanti le ricerche di un uomo di Battipaglia scomparso da ieri mattina ad Albanella, in località San Cesareo. I Vigili del Fuoco, insieme ai Carabinieri e al personale sanitario del 118, sono impegnati da più di 24 ore in un'operazione di ricerca complessa e coordinata. La squadra di Agropoli,...