Tu sei qui: Cronaca"Fornace della Cava" a Londra nel gotha del design
Inserito da La Redazione (admin), mercoledì 30 marzo 2005 00:00:00
Da giovedì 17 a domenica 27 marzo, presso la Royal Academy of Arts di Londra, si è svolta la mostra "Luxury in Living", selezione di oggetti rappresentativi dell'idea del lusso contemporaneo nel campo dell'Abitare Italiano, alla quale hanno partecipato le migliori firme del design italiano applicato al concetto di arredo per la casa.
La mostra è stata nobilitata dalla presenza del nostro Presidente della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi, che ha testimoniato, con la sua partecipazione, l'evolversi degli interscambi commerciali tra l'Italia ed il mondo anglosassone.
In esposizione circa 140 oggetti appartenenti a settori dell'abitare, quali arredo, piastrelle, tessuti, marmi, argenti e rubinetti, frutto creativo di 80 designers scelti fra i più celebri nomi del design italiano, accanto a quelli di giovani talenti emergenti, prodotti da oltre 100 aziende italiane.
Tra gli invitati alla manifestazione l'azienda metelliana "Fornace della Cava", che ha partecipato con un innovativo progetto ceramico, denominato "Break", ideato in collaborazione con la "Domus Academy", nota Accademia di design che vanta, tra i suoi artefici, la presenza degli architetti Dante Donegani ed Andrea Branzi, promotori di nuovi ed interessanti concetti estetici per l'Interior Design.
A rappresentare "Fornace della Cava" a Londra la signora Maria Rosaria Perdicaro, amministratore delegato dell'azienda, che ha avuto in questa occasione l'opportunità di incontrare e confrontarsi con numerosi ideatori del "made in Italy", come Cassina e Driade, oltre che con design di fama internazionale, come Ron Awad.
Tra le altre aziende esposte, la "Ceramica di Vietri Francesco De Maio" e la "Ceramica Vietri Antico". Una partecipazione che rafforza la presenza di Cava de'Tirreni e della provincia di Salerno nel panorama internazionale delle proposte che diffondono la cultura della città metelliana nel mondo.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10965108
Il 26 aprile, a Ogliastro Cilento (SA), i Carabinieri della locale Stazione hanno eseguito un'ordinanza applicativa della misura cautelare dell'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria emessa, su richiesta di questa Procura, dal G.I.P. del Tribunale di Vallo della Lucania nei confronti di un...
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno derivare solo da pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che, in data 26 aprile 2025, i Carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico di Salerno hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo...
Altavilla Irpina - Nell'ambito dell’attività di prevenzione e controllo economico del territorio, la Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Avellino ha sottoposto a sequestro un autolavaggio abusivo, completamente sconosciuto al fisco e privo delle necessarie autorizzazioni ambientali. L'operazione...
Proseguono incessanti le ricerche di un uomo di Battipaglia scomparso da ieri mattina ad Albanella, in località San Cesareo. I Vigili del Fuoco, insieme ai Carabinieri e al personale sanitario del 118, sono impegnati da più di 24 ore in un'operazione di ricerca complessa e coordinata. La squadra di Agropoli,...
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno conseguire solamente a pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che, nella mattinata odierna, la Polizia di Stato di Salerno, attraverso investigatori della Squadra Mobile, ha eseguito un'ordinanza...