Ultimo aggiornamento 4 ore fa B.V. Maria Addolorata

Date rapide

Oggi: 15 settembre

Ieri: 14 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaFormazione sulla conoscenza delle dipendenze per i "Giovani attivi"

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Formazione sulla conoscenza delle dipendenze per i "Giovani attivi"

Inserito da (admin), mercoledì 13 marzo 2013 00:00:00

Il Piano di Zona S3 comunica che i giovani partecipanti a 3 dei 5 progetti dell’iniziativa “Giovani attivi”, finalizzato a sostenere i Comuni nell’attuazione di politiche che favoriscano la partecipazione attiva dei giovani nei loro territori, finanziato ciascuno con 25mila euro dalla Regione Campania, partecipano ad una fase di formazione sulla conoscenza delle dipendenze a cura del Servizio Tossicodipendenze (Sert) dell’Asl Salerno.

Il primo gruppo informale di giovani interessati alla formazione è quello relativo al progetto “Liberi tutti: Diciamo no ad alcol e droghe” del Gruppo informale Falena di Cava de’ Tirreni, che si propone di attivare una campagna informativa sui rischi derivanti dall’uso ed abuso di alcol e droga e che vedrà il coinvolgimento delle scuole del territorio nella definizione delle strategie.

I partecipanti ai progetti hanno deciso di estendere l’esperienza formativa anche ad altri due progetti, considerata l’utilità degli argomenti trattati. Si tratta del progetto “Acqua nel deserto”, candidato dall’omonimo gruppo informale di Cava de’ Tirreni, che si propone attraverso l’attivazione di laboratori con le scuole ed altri organismi del territorio di prevenire l’esclusione sociale di minori esposti a maggior rischio.

Il terzo gruppo di giovani che prende parte alla formazione, curata dagli operatori del Sert, è “Fuori dai banchi: giocando nel doposcuola” del gruppo informale Gruppo Calendra della Costiera Amalfitana, le cui finalità sono di offrire sostegno scolastico ai minori anche attraverso attività di carattere ludico e sportivo.

Afferma Vincenzo Lamberti, assessore alle Politiche Sociali del Comune di Cava de’ Tirreni, Ente capofila dell’Ambito S3: «L’Amministrazione comunale è impegnata a qualificare l’intervento dei gruppi di giovani dei progetti di “Giovani attivi” in considerazione della categoria di intervento che coinvolge l’universo adolescenziale. Colgo l’occasione anche per ringraziare il Sert dell’Asl Salerno per la qualificata collaborazione offerta al Piano di Zona».

Addetto alla comunicazione Silvia Lamberti

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10234101