Tu sei qui: Cronaca‘Fondi Urban grazie a Fiorillo'
Inserito da (admin), venerdì 22 ottobre 2004 00:00:00
Polemica sui fondi di Urban Italia. Sul finanziamento ottenuto dal Comune di Cava de'Tirreni per la riqualificazione e lo sviluppo del territorio interviene Francesco Musumeci. Il leader di Rifondazione intende rinfrescare la memoria al sindaco Messina: «Se abbiamo ottenuto quei fondi ed abbiamo firmato il protocollo d'intesa con la Regione per ulteriori contributi, è grazie alla bontà del progetto ideato e presentato dall'allora Amministrazione Fiorillo. Non è vero, quindi, che siamo usciti dal tunnel per merito del Governo Messina». Ricordiamo che dalla Regione Campania, nell'ambito del programma Urban Italia, sono stati assegnati alla città metelliana ben 5,16 milioni di euro. Il finanziamento, che si inserisce nel più ampio raggio di risorse stanziate dallo Stato ai sensi della legge 388/2000, potrebbe essere il primo tassello di una serie di interventi da realizzare con contributi pubblici. A tale proposito, nei giorni scorsi è stato firmato il protocollo d'intesa tra Cava de'Tirreni, Aversa ed Ercolano per la costituzione del coordinamento delle città Urban della Campania. L'obiettivo è quello di consentire la cooperazione, lo scambio ed il confronto fra i centri firmatari, nonché fra questi e la Regione.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10536107