Ultimo aggiornamento 4 ore fa B.V. Maria Addolorata

Date rapide

Oggi: 15 settembre

Ieri: 14 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaFondazione Sinapsi, parte la "Lavagna interattiva multimediale"

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Fondazione Sinapsi, parte la "Lavagna interattiva multimediale"

Inserito da (admin), martedì 7 febbraio 2012 00:00:00

Ieri mattina, nella Sala Giunta del Palazzo di Città, l’assessore alla Pubblica Istruzione, Vincenzo Passa, ha presieduto una riunione propedeutica all’avvio dell’itinerario formativo “Lavagna interattiva multimediale: nuove metodologie e didattica inclusiva”.

Alla presenza del Presidente della Fondazione Sinapsi, dott. Attilio Sofia, di dirigenti scolastici e referenti di tutte le scuole cavesi di ogni ordine e grado, si sono gettate le basi di una nuova stagione del Centro Intermedia di Pregiato, centro da sempre fiore all’occhiello del Comune per le sue attività all’avanguardia nella didattica ed in particolare a sostegno dei soggetti più svantaggiati.

È il caso del corso di formazione che partirà nelle prossime giornate e che durerà fino alla fine di maggio. Esso coinvolgerà decine di docenti cavesi in un percorso di orientamento nell’uso delle nuove tecnologie e dei nuovi processi formativi nel campo dell’integrazione di bambini con bisogni educativi speciali. Il corso è stato organizzato in collaborazione con la Fondazione Sinapsi, Servizi per l’integrazione e le Autonomie psicosensoriali.

«E’ un momento importante - ha sottolineato l’assessore Passa al termine dell’incontro - perché il rilancio del Centro Intermedia è una nostra priorità. Le conoscenze scientifiche saranno messe a sistema per far crescere la nostra scuola ed a beneficiarne saranno alla fine proprio i nostri ragazzi. Ho accolto con entusiasmo ed ho sostenuto con il coinvolgimento di tutto il mio Ufficio quest’iniziativa di Sinapsi, pronto a farlo ancora per altre iniziative similari».

Ufficio Stampa Città di Cava

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

La riunione di ieri a Palazzo La riunione di ieri a Palazzo

rank: 10534107