Tu sei qui: CronacaFondazione Sinapsi, parte la "Lavagna interattiva multimediale"
Inserito da (admin), martedì 7 febbraio 2012 00:00:00
Ieri mattina, nella Sala Giunta del Palazzo di Città, l’assessore alla Pubblica Istruzione, Vincenzo Passa, ha presieduto una riunione propedeutica all’avvio dell’itinerario formativo “Lavagna interattiva multimediale: nuove metodologie e didattica inclusiva”.
Alla presenza del Presidente della Fondazione Sinapsi, dott. Attilio Sofia, di dirigenti scolastici e referenti di tutte le scuole cavesi di ogni ordine e grado, si sono gettate le basi di una nuova stagione del Centro Intermedia di Pregiato, centro da sempre fiore all’occhiello del Comune per le sue attività all’avanguardia nella didattica ed in particolare a sostegno dei soggetti più svantaggiati.
È il caso del corso di formazione che partirà nelle prossime giornate e che durerà fino alla fine di maggio. Esso coinvolgerà decine di docenti cavesi in un percorso di orientamento nell’uso delle nuove tecnologie e dei nuovi processi formativi nel campo dell’integrazione di bambini con bisogni educativi speciali. Il corso è stato organizzato in collaborazione con la Fondazione Sinapsi, Servizi per l’integrazione e le Autonomie psicosensoriali.
«E’ un momento importante - ha sottolineato l’assessore Passa al termine dell’incontro - perché il rilancio del Centro Intermedia è una nostra priorità. Le conoscenze scientifiche saranno messe a sistema per far crescere la nostra scuola ed a beneficiarne saranno alla fine proprio i nostri ragazzi. Ho accolto con entusiasmo ed ho sostenuto con il coinvolgimento di tutto il mio Ufficio quest’iniziativa di Sinapsi, pronto a farlo ancora per altre iniziative similari».
Ufficio Stampa Città di Cava
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10534107