Tu sei qui: CronacaFollia al campo "Desiderio", assalto di teppisti durante il test della Casertana
Inserito da (admin), martedì 22 luglio 2014 00:00:00
Incredibile episodio di violenza ieri, lunedì 21 luglio, a Cava de’ Tirreni durante una partita di calcio. Teppisti con bastoni e catene hanno fatto irruzione allo stadio “Desiderio” di Pregiato al 75’ dell’amichevole tra la Casertana e l’Equipe Campania, una selezione composta da giocatori svincolati in attesa di un ingaggio.
Scene di panico con un’autentica caccia all’uomo, che ha costretto l’arbitro a sospendere la partita, mentre i giocatori cercavano di ripararsi negli spogliatoi. Bersaglio del vero e proprio agguato i tifosi della Casertana ed anche la stampa al seguito della squadra allenata da Angelo Gregucci (ex tecnico della Salernitana), che ha scelto come ritiro proprio Cava de’ Tirreni.
Il parapiglia si è protratto per alcuni minuti, anche perché per ovvi motivi allo stadio non erano presenti uomini delle Forze dell’ordine. Nessuno è rimasto ferito, solo tanta paura. Ad avere la peggio è stata la troupe televisiva di Media News 24, che stava riprendendo in diretta streaming la partita. Distrutte due telecamere, per un danno di svariate migliaia di euro.
Gli aggressori, circa una quindicina, si sono poi dileguati velocemente nelle strade che circondano l’impianto sportivo di Pregiato. Sull’episodio indaga la Digos.
La condanna del Nuovo Centrodestra cavese
Ci corre l’obbligo quali uomini delle istituzioni, ma soprattutto quali uomini di sport, di esprimere il nostro dispiacere e l’amarezza per quanto accaduto nel pomeriggio di ieri sul campo sportivo di Pregiato. Le nostre scuse agli atleti, ai dirigenti ed agli amici di Caserta giunti in città per assistere all’allenamento della loro squadra del cuore, nonché per trascorrere una giornata nella nostra cittadina.
Contestualmente vogliamo stigmatizzare quanto riportato dalle testate giornalistiche e televisive, che ancora una volta hanno dato un’immagine negativa della tifoseria cavese in toto, andando a ricondurre l’azione di 4 “teppistelli” a quella della tifoseria organizzata, che negli anni ha dimostrato di svolgere azioni meritevoli soprattutto sul piano sociale, dando sempre segnali e risposte più concrete della stessa politica.
Il Gruppo Consiliare NCD
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10358104
Il 26 aprile, a Ogliastro Cilento (SA), i Carabinieri della locale Stazione hanno eseguito un'ordinanza applicativa della misura cautelare dell'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria emessa, su richiesta di questa Procura, dal G.I.P. del Tribunale di Vallo della Lucania nei confronti di un...
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno derivare solo da pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che, in data 26 aprile 2025, i Carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico di Salerno hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo...
Altavilla Irpina - Nell'ambito dell’attività di prevenzione e controllo economico del territorio, la Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Avellino ha sottoposto a sequestro un autolavaggio abusivo, completamente sconosciuto al fisco e privo delle necessarie autorizzazioni ambientali. L'operazione...
Proseguono incessanti le ricerche di un uomo di Battipaglia scomparso da ieri mattina ad Albanella, in località San Cesareo. I Vigili del Fuoco, insieme ai Carabinieri e al personale sanitario del 118, sono impegnati da più di 24 ore in un'operazione di ricerca complessa e coordinata. La squadra di Agropoli,...
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno conseguire solamente a pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che, nella mattinata odierna, la Polizia di Stato di Salerno, attraverso investigatori della Squadra Mobile, ha eseguito un'ordinanza...