Tu sei qui: Cronaca"Folletti chef" in azione
Inserito da (admin), giovedì 16 febbraio 2012 00:00:00
La Ludoteca “Folletti Laboriosi”, sita in via Fano a Cava de’ Tirreni, organizza un corso di cucina per bambini, al fine di far conoscere ai più piccoli i prodotti del nostro territorio attraverso la manipolazione e trasformazione degli stessi.
Il corso partirà martedì 28 febbraio e si svilupperà in 6 appuntamenti, in programma ogni martedì (ore 16.30-18.00) fino al 27 marzo. Nell’ultimo incontro, che si svolgerà giovedì 29 marzo, sono previste la preparazione di un cocktail, sempre fatto dai bimbi, la consegna e la firma degli attestati di partecipazione da parte del noto “maestro pasticcere” Salvatore De Riso.
Il corso è rivolto a bambini di età compresa tra i 4 ed i 10 anni, ai quali sarà insegnato a creare un menù per i più piccoli in modo sano, divertente e creativo. I “folletti chef” creeranno un pranzo completo, dal primo al dolce, nel quale cucineranno ed impasteranno tutto dal nulla, con assolutamente niente di già pronto o preparato.
L’iniziativa è volta a far sì che i nostri bambini possano imparare a mangiare in modo nutriente e corretto e, soprattutto, a mangiare anche ciò che non piace loro, come la verdura ed il pesce.
Per info e contatti:
Tel. 089.9950212; cell. 377.1903262; e-mail: info@follettilaboriosi.it
Maria D’Amico - Folletti Laboriosi
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10935108