Tu sei qui: CronacaFisciano, scoperta piantagione di cannabis nei pressi di un'abitazione privata: due arresti
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 2 settembre 2025 06:59:07
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno conseguire solamente a pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che lo scorso 27 agosto è stata individuata una piantagione di cannabis all'interno di un giardino adiacente ad una privata abitazione nel comune di Fisciano.
Sono stati arrestati in flagranza di reato dai finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Salerno due cittadini italiani, di cui uno già con precedenti specifici, intenti alla coltivazione ed al mantenimento di una piantagione con I IO piante di cannabis.
I soggetti, entrambi del luogo, sono stati tratti in arresto in flagranza di reato per coltivazione, produzione e spaccio di sostanze stupefacenti.
Le perquisizioni effettuate presso le rispettive dimore nell'hinterland di Fisciano, hanno permesso di rinvenire e sottoporre a sequestro, inoltre due dispositivi smartphone, grammi 50 circa di infiorescenze di marjuana e due spinelli preconfezionati, oltre ad appunti manoscritti sui quali erano indicati differenti tipologie di piante della specie e relativi dati strutturali.
Entrambi i soggetti sono stati sottoposti alla misura precautelare per violazione dell'art. 73 del DPR 309/90 e dell'art. 110 del c.p..
L'operazione svolta, sottolinea ancora una volta il continuo impegno profuso dalla Guardia di Finanza, in sinergia con questa Procura, al contrasto degli illeciti di produzione, detenzione e traffico di sostanze stupefacenti e psicotrope.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 107111100