Tu sei qui: CronacaFiorillo e Ferraioli affrontano la sanità locale.
Inserito da (admin), lunedì 8 gennaio 2001 00:00:00
Domani, 9 gennaio, s'incontreranno ufficialmente per la prima volta il sindaco Fiorillo ed il nuovo manager dell'A.S.L. Salerno 1, Raffaele Ferraioli. Il vertice prevede un faccia a faccia tra il manager della Salerno 1, di cui Cava fa parte, ed il presidente della Conferenza dei Sindaci dell'A.S.L., ovvero Fiorillo. Uno degli argomenti su cui sicuramente si discuterà sarà l'episodio di fuga di medici dall'ospedale, prima al reparto di Pediatria, poi quello di Cardiologia ed infine quello di Medicina, che ha preoccupato non poco i cittadini. Altro argomento da trattare, sarà quello della ristrutturazione del nosocomio. Tra pochi giorni, infatti, il "Santa Maria Incoronata dell'Olmo" potrà vantare un nuovo Pronto Soccorso. Ma reparti e corsie sono ancora da rivedere, e lo stesso vale per l'elargizione della rimanente parte del contributo da parte della Regione Campania (4miliardi e 500 milioni), per ricostruire le altre strutture dell'antico nosocomio cittadino. C'è, inoltre, da mettersi d'accordo sulla nuova sede del distretto: una vicenda sulla quale si è a lungo dibattuto, Bruno Coscioni (predecessore di Ferraioli che ha lasciato la guida dell'A.S.L. della provincia a nord del capoluogo solo il 30 dicembre scorso) per realizzarla a Piazza Lentini aprendo un "contenzioso" politico con l'amministrazione Fiorillo. Quest'ultimo dovrà riuscire a risolvere nei soli tre mesi di carica rimastogli, perché a poco Cava respirerà aria di urne.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 101711109