Tu sei qui: CronacaFinisce in coma dopo dose di AstraZeneca, Sonia non ce l'ha fatta. Autopsia chiarirà cause del decesso
Inserito da (redazioneip), giovedì 18 marzo 2021 18:55:38
Sonia Battaglia non ce l'ha fatta. La 54enne di San Sebastiano al Vesuvio era stata ricoverata all'Ospedale del Mare pochi giorni dopo aver ricevuto la somministrazione, in quanto docente, del vaccino AstraZeneca. I sanitari hanno comunicato alla famiglia l'insorgenza di una trombosi massima diffusa in tutti gli organi del corpo, oltre ad un'emorragia cerebrale e un'occlusione dell'aorta.
Sonia era entrata in coma, poi le sue condizioni sono peggiorate. La donna è deceduta questo pomeriggio, intorno alle 15. Disposta l'autopsia.
«Ciao mamma. Te ne sei andata oggi alle 9, per un vaccino, per un senso civico», scrive sui social Mario Conte, figlio di Sonia. La famiglia ha denunciato il caso ai media e alla Procura di Napoli con l'obbiettivo di scoprire se esista un nesso tra il drammatico quadro clinico e la somministrazione del vaccino anti Covid fatta il 1° marzo scorso alla Mostra d'Oltremare a Napoli.
Leggi anche:
Malore dopo vaccino AstraZeneca, 54enne napoletana in terapia intensiva
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 107613102