Tu sei qui: CronacaFinanziata l'arteria alternativa Cava-Nocera
Inserito da (admin), giovedì 29 gennaio 2004 00:00:00
Annunziata e Cirielli più che mai impegnati nel cercare di risolvere le problematiche del traffico in città e fuori le mura. Oggetto dell'attenzione del parlamentare della Margherita è il pedaggio autostradale dell'A3 Napoli-Pompei-Salerno, che andrebbe eliminato. Lo chiede in un'interrogazione al ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti ed al ministro dell'Economia: «È un pedaggio esoso, improprio ed iniquo. È un pagamento forfettario che penalizza, tra gli altri, migliaia di pendolari che quotidianamente attraversano il tratto per recarsi al lavoro». Secondo il deputato, l'eliminazione del pedaggio va legata essenzialmente all'importanza strategica che il nodo autostradale assume per i collegamenti nel territorio attraversato e nel suo vasto hinterland. Esso è determinante nel decongestionamento del densissimo traffico urbano gravante sui numerosi e popolosi centri afferenti. Ed è proprio sui collegamenti, ed in particolare su quello per Nocera Superiore, che si è attivato l'onorevole Edmondo Cirielli, vicepresidente del gruppo di An alla Camera. Stanziati, infatti, 550mila euro (suddivisi nel triennio 2004-2006) in favore del Comune di Nocera Superiore per i lavori di completamento e di collegamento della strada Cava de'Tirreni-Nocera Superiore (San Giuseppe al Pozzo-Camerelle). L'opera, oltre a decongestionare la Statale, avrà effetti positivi sul versante dell'inquinamento ambientale.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10225108