Tu sei qui: CronacaFiera di Cava, a marzo si replica
Inserito da La Città di Salerno (admin), martedì 10 dicembre 2002 00:00:00
Domenica sera, alle 22, ha chiuso i battenti la Fiera del commercio e dell'artigianato, allestita negli spazi dell'ex velodromo di Passiano. Archiviate le polemiche, si programma già una nuova edizione, che dovrebbe svolgersi dal 7 al 16 marzo 2003. Stavolta, dunque, non sarà necessario aspettare sette anni per rivedere i gazebo della manifestazione nella città di Cava. Una notizia inaspettata, se si pensa che la Fiera è stata attraversata da una vena polemica che ha contrapposto gli organizzatori ad alcuni settori del Comune ed agli stessi commercianti, accusati di non aver utilizzato l'opportunità offerta dalla kermesse, occupando soltanto due degli stand disponibili e lasciando gli altri ad esercenti di località vicine. A tessere l'arte della mediazione è il presidente della Confesercenti cavese, Aldo Trezza (nella foto): «Effettivamente, domenica 1° dicembre si è avvertito un po' di disagio e di malcontento tra i commercianti. La Fiera era piena di gente ed i negozi sono rimasti vuoti. Per il futuro dobbiamo organizzarci meglio. Evidentemente, non c'è stato un grosso coordinamento tra le parti e questo ha creato delle disfunzioni e delle situazioni poco piacevoli». In effetti, domenica 1° dicembre la Fiera è riuscita ad attirare ben diecimila persone, lasciando a digiuno i piccoli e medi commercianti del centro storico cittadino. Trezza, però, preferisce non alimentare la querelle e commenta: «Tutto sommato, la Fiera è stata un'esperienza positiva».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10417104