Ultimo aggiornamento 1 ora fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaFiamme dal camino, al rogo un casolare

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Fiamme dal camino, al rogo un casolare

Inserito da (admin), giovedì 23 febbraio 2006 00:00:00

Problemi ad una canna fumaria, che ha causato un ritorno di fiamma. È la causa più probabile, secondo i Vigili del Fuoco, dell'incendio divampato ieri mattina in una vecchia casa rurale, nella frazione di Sant'Arcangelo. L'appartamento al piano inferiore è stato avvolto da una colonna di fumo e dalle fiamme. Il rogo si è propagato intorno alle 8: la famiglia ha acceso il camino, ma le fiamme hanno invaso l'intera abitazione, dai piani bassi al tetto. I vicini hanno notato le lingue di fuoco e subito hanno telefonato al 115.

Sul posto sono giunti sia una pattuglia dei Vigili Urbani che la squadra dei Vigili del Fuoco della Compagnia di Salerno (distaccamento città). I pompieri hanno rapidamente domato il principio d'incendio ed ispezionato il tetto per accertarne la tenuta. I danni ammonterebbero, tra la struttura del tetto e gli arredi del primo piano, ad alcune centinaia di euro. Tutto sommato pochi danni, ma molto spavento. Molta gente si è assiepata attorno all'abitazione. A causare l'innesco del fuoco, probabilmente, la fuliggine che otturava parzialmente la canna fumaria.

Le conseguenze dei problemi riguardanti le canne fumarie possono essere molto pesanti. Nel peggiore dei casi, possono scatenare un incendio e provocare anche il crollo di un edificio. È, quindi, necessario dedicare particolare attenzione alla progettazione ed alla realizzazione di questi condotti. La canna fumaria ha, infatti, la funzione di consentire l'evacuazione dei gas di combustione a partire da un generatore sino all'ambiente esterno, dove verranno poi dispersi.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10245105