Ultimo aggiornamento 5 minuti fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaFestival dell'Artigianato, partito il progetto

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Festival dell'Artigianato, partito il progetto

Inserito da (admin), giovedì 17 febbraio 2011 00:00:00

Si è tenuto ieri pomeriggio, nella Sala Gemellaggi del Palazzo di Città di Cava de’ Tirreni, il primo incontro di pianificazione del 1° Festival dell’Artigianato di Cava de’ Tirreni, ideato dal Presidente del C.N.A. di Cava, Tony Sorrentino.

Alla presenza del sindaco Marco Galdi e degli assessori Carmine Salsano e Mario Pannullo, è stato illustrato ed approfondito dall’architetto Amleto Picerno Ceraso il progetto, un workshop di lavoro all’interno del quale i rappresentanti di tutte le categorie artigiane più rappresentative lavoreranno con un numero scelto di stagisti alla produzione e realizzazione, con messa in mostra, di opere inerenti il loro mestiere.

All’incontro ufficiale ha preso parte anche il segretario provinciale del CNA, Paolo Quaranta, con la segretaria della sezione Cava, Grazia Rispoli, ed i referenti di varie attività artigianali: Lucio Ronca per la ceramica, Alfonso del Bar Remo per la pasticceria, Salvatore Sorrentino Dionigi per la pelletteria, Nello Palladino per la fotografia, Carmine Coppola, Gianni Napoletano, Gino Marchitiello ed Alfonso Guariniello per gli acconciatori.

Tutti entusiasti e partecipi per un progetto che intende dare visibilità agli artigiani, essere un momento di crescita artistica e di confronto, formare una nuova classe di artigiani, offrendo ai partecipanti un bagaglio di tecniche e saperi tale da fare da viatico per intraprendere una professione e preservare il know how di alcuni mestieri che altrimenti sarebbero destinati a perdersi.

CNA Cava - Il Presidente Tony Sorrentino

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

Tony Sorrentino, Presidente CNA di Cava Tony Sorrentino, Presidente CNA di Cava

rank: 10604104