Ultimo aggiornamento 3 ore fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaFestini alla Badia, protestano monaci e residenti

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Festini alla Badia, protestano monaci e residenti

Inserito da (admin), mercoledì 29 luglio 2009 00:00:00

Orrido lo spettacolo che si presenta agli occhi dei fedeli che si recano la domenica all'Abbazia della SS. Trinità di Cava de’Tirreni per ascoltare la Santa Messa.

Buste di plastica, bottiglie di vetro, contenitori di pizza sono spesso abbandonati negli angoli della piazza da poco intitolata ai “Santi Abati Cavensi”. La zona sembra essere diventata un abituale luogo di ritrovo per gruppi di ragazzi che vogliono consumare cibi e bevande in un luogo più appartato.

La situazione, oltre a dispiacere ai residenti, che continuano a lamentarsi per gli eccessivi rumori e schiamazzi notturni, provoca disagi agli stessi monaci dell’Abbazia della SS. Trinità, che reputano lo spettacolo poco edificante in vista dei festeggiamenti del Millennio nel 2011.

Purtroppo, non si tratta di un episodio sporadico, quello ultimo verificatosi domenica scorsa. Soprattutto nel periodo estivo, sono frequenti falò e festini di varia natura nella zona.

Resta la curiosità di verificare se servirà come parziale deterrente l’intervento del primo cittadino, Luigi Gravagnuolo, che proprio ieri ha emanato un’ordinanza anti-schiamazzi per evitare rumori molesti e preservare la tranquillità dei cittadini e dei turisti della città metelliana.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10205106