Ultimo aggiornamento 5 ore fa B.V. Maria Addolorata

Date rapide

Oggi: 15 settembre

Ieri: 14 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaFesteggiamenti Madonna dell'Olmo, gli auguri del Sindaco Servalli

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Festeggiamenti Madonna dell'Olmo, gli auguri del Sindaco Servalli

Inserito da (redazioneip), venerdì 8 settembre 2017 09:41:50

In occasione dei festeggiamenti della Madonna dell'Olmo, in programma dal 30 agosto al 12 settembre a Cava de' Tirreni, il Sindaco Vincenzo Servalli ha voluto rivolgere i più sentiti auguri a tutti i cittadini e fedeli metelliani.

«Anche quest'anno rinnoviamo l'implorazione alla Celeste Patrona della nostra Città, Santa Maria dell'Olmo, affinché la Sua mano protettrice conservi la fede, l'amore, la misericordia nei cuori dei cavesi. - esordisce il Sindaco - Il culto della Madonna nella nostra vallata affonda le radici nell'anno mille, da 345 anni Cava de' Tirreni si è consegnata alla Vergine Maria e da sindaco appena eletto, nel 2015, Le affidai ilmio operato e quello dell'Amministrazione comunale. Una mano protettrice che ci guida ogni giorno, nell'assoluta consapevolezza di una responsabilità grande, che ha un unico obiettivo: il bene della nostra amatissima Città. E lo perseguiamo con assoluta dedizione, impegno, passione, senza pregiudizi, con correttezza, onestà e nella massima trasparenza.

«Ai Cavesi auguro che i festeggiamenti in onore della nostra Patrona siano l'occasione per rinnovare la professione di fede e l'invocazione alla Celeste Patrona affinché ci protegga sempre e per rafforzare il nostro senso di Comunità, bandendo ipocrisie, cattiverie e lavorando tutti insieme, ognuno portando il proprio contributo, nello spirito della solidarietà, partecipazione, serietà e mai con arroganza, meschinità e falsità. - conclude il primo cittadino - Rivolgo un ringraziamento sincero ai Padri Filippini della Basilica Pontificia Santuario Santa Maria Incoronata dell'Olmo e della Congregazione dell'Oratorio di San Filippo Neri, custodi di un patrimonio inestimabile, che ci ricordano, nella semplicità della loro opera pastorale, il valore della fede, della compassione e dell'amore verso gli altri».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 103710104