Tu sei qui: CronacaFesteggiamenti Madonna dell'Olmo, gli auguri del Sindaco Servalli
Inserito da (redazioneip), venerdì 8 settembre 2017 09:41:50
In occasione dei festeggiamenti della Madonna dell'Olmo, in programma dal 30 agosto al 12 settembre a Cava de' Tirreni, il Sindaco Vincenzo Servalli ha voluto rivolgere i più sentiti auguri a tutti i cittadini e fedeli metelliani.
«Anche quest'anno rinnoviamo l'implorazione alla Celeste Patrona della nostra Città, Santa Maria dell'Olmo, affinché la Sua mano protettrice conservi la fede, l'amore, la misericordia nei cuori dei cavesi. - esordisce il Sindaco - Il culto della Madonna nella nostra vallata affonda le radici nell'anno mille, da 345 anni Cava de' Tirreni si è consegnata alla Vergine Maria e da sindaco appena eletto, nel 2015, Le affidai ilmio operato e quello dell'Amministrazione comunale. Una mano protettrice che ci guida ogni giorno, nell'assoluta consapevolezza di una responsabilità grande, che ha un unico obiettivo: il bene della nostra amatissima Città. E lo perseguiamo con assoluta dedizione, impegno, passione, senza pregiudizi, con correttezza, onestà e nella massima trasparenza.
«Ai Cavesi auguro che i festeggiamenti in onore della nostra Patrona siano l'occasione per rinnovare la professione di fede e l'invocazione alla Celeste Patrona affinché ci protegga sempre e per rafforzare il nostro senso di Comunità, bandendo ipocrisie, cattiverie e lavorando tutti insieme, ognuno portando il proprio contributo, nello spirito della solidarietà, partecipazione, serietà e mai con arroganza, meschinità e falsità. - conclude il primo cittadino - Rivolgo un ringraziamento sincero ai Padri Filippini della Basilica Pontificia Santuario Santa Maria Incoronata dell'Olmo e della Congregazione dell'Oratorio di San Filippo Neri, custodi di un patrimonio inestimabile, che ci ricordano, nella semplicità della loro opera pastorale, il valore della fede, della compassione e dell'amore verso gli altri».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 103710104