Ultimo aggiornamento 7 ore fa S. Giuseppe Pign.

Date rapide

Oggi: 25 settembre

Ieri: 24 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaFeste patronali, così cambia la circolazione

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Feste patronali, così cambia la circolazione

Inserito da Il Salernitano (admin), mercoledì 4 agosto 2004 00:00:00

La prima decade di agosto è, forse, quella più ricca di festeggiamenti liturgici in città. Le frazioni di Passiano e Santa Lucia, infatti, nonché una zona residenziale, quella popolosa dei Pianesi, si vestiranno a festa tra il 4 ed il 10 agosto per onorare al meglio i Santi Salvatore, Lucia e Gaetano. Per gli eventi liturgici e civili programmati dalle parrocchie, il Comando di Polizia Municipale, guidato dal maggiore Giuseppe Ferrara, ha disposto, attraverso l'Ufficio Tecnico del Traffico, retto dall'appuntato Michele Lamberti, la chiusura di strade e piazze ed il divieto di sosta nelle zone interessate dai festeggiamenti. Il primo evento liturgico in ordine temporale interesserà la zona dei Pianesi, che dal 4 al 7 agosto festeggerà San Gaetano. Il 4 e 5 agosto, dalle 19 alle 23, non si potrà circolare in Piazza Bassi, tra via Formosa e via Baldi. Il 6 e 7 agosto, invece, sarà interdetta alla circolazione sempre la piazza centrale, con la momentanea sospensione del senso unico di marcia su via Formosa, tra via Bassi e l'omonima piazza. Dal 5 all'8 agosto toccherà a Passiano festeggiare il patrono, San Salvatore. Per tale motivo, in questo periodo resterà chiusa al traffico dalle 20 alle 24 Piazza Luciani, dall'intersezione con l'omonima strada all'intersezione con via Coda. Imposto sulla piazza centrale anche il divieto di sosta con rimozione forzata. Dal 5 al 10 agosto, infine, si terranno i festeggiamenti in onore di Santa Lucia. Non si potrà circolare in Piazza Baldi, che diventerà area pedonale dalle 19 alle 24, in via Rispoli, in via Lamberti ed in via Adinolfi. In tali strade e piazze ci sarà anche il divieto di sosta e fermata, per evitare che i veicoli possano essere d'intralcio alla processione ed alle altre attività programmate nell'ambito dei festeggiamenti.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

rank: 10485109