Ultimo aggiornamento 1 ora fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaFesta Patronale, presentato il programma

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Festa Patronale, presentato il programma

Inserito da L'addetto stampa Alfonso Vitale (admin), martedì 31 luglio 2007 00:00:00

Si è svolta questa mattina, a Palazzo di Città, la conferenza stampa di presentazione del programma degli eventi civili e religiosi della Festa Patronale di Cava de'Tirreni edizione 2007. Per il Comitato era presente tutto il direttivo al completo: il presidente Franco Vitale, il vicepresidente Raffaele Luciano, il responsabile dei questuanti Antonino Vitale ed i responsabili dell'organizzazione degli eventi, Sabato Lamberti, e delle luminarie, Antonio Olivieri. Presenti altresì il sindaco di Cava de'Tirreni, Luigi Gravagnuolo, il consigliere comunale Pasquale Scarlino e l'assessore alla Qualità dello Sviluppo e del Lavoro, Antonio Armenante.

La conferenza stampa si è aperta con un doveroso saluto a padre Silvio Albano dei Padri Filippini della Madonna dell'Olmo, assente per motivi di salute; a lui l'affetto del Comitato e dell'Amministrazione comunale. In primo luogo è stata annunciata l'alzata del panno, prevista mercoledì 8 agosto, giornata che culminerà con la processione per il Corso Umberto I e la tradizione alzata del panno raffigurante l'effigie della Vergine dell'Olmo. A seguire, poi, tutto il programma civile e religioso, consultabile nell'apposita sezione del sito dedicato alla Festa, www.cavacittainfesta.it.

Il sindaco Luigi Gravagnuolo ha esortato i cittadini cavesi ad essere più "generosi" quest'anno. Infatti, se potessero "tassarsi" di soli 2 euro a testa, il risultato che si raggiungerebbe sarebbe davvero strepitoso. Il primo cittadino ha dato pubblicamente l'esempio, facendo confluire nelle casse del Comitato il suo "personale contributo". Il sindaco ha anche esortato l'Amministrazione Provinciale ad essere più vicina alla Festa Patronale di Cava de'Tirreni, supportando il Comitato organizzatore. Cava è pur sempre la seconda città della provincia!

Il presidente Franco Vitale, infine, ha pubblicamente ringraziato tutti coloro che da sempre sono vicini al Comitato: «I tanti imprenditori cavesi, che ogni anno danno il loro sostanzioso contributo alla Festa, sono sempre nei nostri cuori. Loro ci garantiscono un aiuto fondamentale, senza il quale sarebbe davvero difficile portare avanti tale grande evento».

Per info e contatti:
Ufficio Stampa Cava Città in Festa - Alfonso Vitale 340 1592090
Sito web: www.cavacittainfesta.it; e-mail: info@cavacittainfesta.it

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

Il sindaco dà il suo contributo Il sindaco dà il suo contributo

rank: 10215105