Ultimo aggiornamento 10 ore fa S. Gennaro vescovo

Date rapide

Oggi: 19 settembre

Ieri: 18 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaFesta di Sant'Antonio, il Tar dà ragione al sindaco Servalli

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Festa di Sant'Antonio, il Tar dà ragione al sindaco Servalli

Inserito da (redazioneip), giovedì 16 giugno 2016 16:01:53

Il Tribunale Amministrativo della Campania, II Sezione staccata di Salerno, a conclusione della udienza di ieri, 15 giugno, si è pronunciato favorevolmente nei confronti del Comune di Cava de' Tirreni, sulla riapertura del reparto di ginecologia e ostetricia del'ospedale e sulla legittimità delle decisioni assunte dall'Amministrazione Servalli sui festeggiamenti in onore di Sant'Antonio.

Il Tar nel procedimento in corso sulla chiusura del reparto di ginecologia e ostetricia dell'Ospedale Santa Maria Incoronata dell'Olmo, promosso dal Comune con l'intervento ad adiuvandum del Comune di Vietri sul mare, del Comune di Positano e delle Organizzazioni sindacali Ggil, Utl-Ugl, Cisl, Cst-Uil, accogliendo "l'articolata istanza" del Comune "finalizzata alla designazione di organo commissariale ad acta" per l'ottemperanza alla pronuncia cautelare del 30 marzo scorso che disponeva la riapertura del reparto, ha nominato "per l'adozione delle doverose misure attuative" il Direttore Generale dell'Azienda OO.RR., quale Commissario ad acta, tenuto a dare esecuzione alla riapertura del reparto.

Inoltre, ha respinto in fase cautelare il ricorso presentato da Padre Luigi Petrone, per l'accensione dei fuochi su Monte Castello, premiando così il lavoro dell'Avvocatura comunale, con gli avvocati Giuliana Senatore e Antonio Cascone, del Segretario comunale, Vincenzo Maiorino e dell'Assessore al contenzioso, Paola Moschillo che, dopo la prima sospensiva ottenuta dai legali di padre Luigi Petrone, avvocati Alfonso Senatore e Andrea Di Lieto, hanno motivato, come richiesto dal Tar, le ragioni dei dinieghi allo sparo dei fuochi pirotecnici su Monte Castello e all'istallazione delle luminarie nel centro storico.

«Esprimo soddisfazione - afferma il sindaco Vincenzo Servalli - per la doppia pronuncia favorevole del Tar, sia rispetto alle note vicende del nostro ospedale, sia nel giudizio intentato contro il Comune dal Rettore del Convento francescano. Abbiamo fin dal primo momento creduto e combattuto nella riapertura del reparto di ginecologia e confidiamo che quanto da tutti auspicato si realizzi. Sarebbe il completamento di un grande lavoro che ha dato dignità e posti letto al nostro ospedale. Per quanto riguarda i festeggiamenti per Sant'Antonio, l'Amministrazione ha inteso solo affermare principi di buon senso per i quali Monte Castello non può diventare una base di sparo di fuochi pirotecnici senza limiti e concedibile a chiunque ne facesse richiesta e, in secondo luogo, che gli interventi nel centro storico devono essere ispirati a buon gusto e sobrietà, bandendo ogni forma di "pacchianeria". Entrambi i principi sono stati condivisi dal Tar che ha gettato le basi per un ripristino del decoro e della civiltà. E' stata così sconfessata una pessima parentesi amministrativa ispirata alla debolezza e al permissivismo del mio predecessore».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 105712106