Ultimo aggiornamento 4 ore fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaFesta di Monte Castello, consigli per l'uso

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Festa di Monte Castello, consigli per l'uso

Inserito da (admin), giovedì 25 giugno 2009 00:00:00

Si raccoglieranno in Piazza Duomo osservazioni, critiche e suggerimenti per il miglioramento dell’organizzazione dei Festeggiamenti in onore del SS. Sacramento, meglio noti come la Festa di Monte Castello, tanto amata dai cittadini cavesi.

Sebbene le celebrazioni della 353esima edizione si siano concluse da pochissimi giorni, l’Ente Montecastello, presieduto da Giuseppe De Rosa, pensa già al futuro e, per creare un evento sempre più vicino ai desideri ed alle volontà della popolazione metelliana, allestirà a breve uno stand in Piazza Duomo, dove rappresentanti dell’Associazione raccoglieranno le impressioni di coloro che avranno proposte da sottoporre agli organizzatori.

Sarà possibile anche esprimere un voto per i due fuochisti che sabato scorso hanno concluso i Festeggiamenti con magistrali spettacoli pirotecnici dall’alto del maniero di Sant’Adiutore, per assistere ai quali si è registrata in varie location cittadine una massiccia presenza di persone giunte dai centri limitrofi.

Partono già, quindi, i preparativi per il prossimo anno, lasciandosi alle spalle la 353esima edizione, caratterizzata tra l'altro dalle polemiche per i disagi causati dalla presenza di una grossa antenna, ubicata proprio sul terrazzo del Castello, per i collegamenti via radio delle Forze dell’Ordine.

Rassicurazioni in tal senso sono giunte dall’assessore all'Ambiente, Germano Baldi, che, dopo i dovuti accertamenti, ha tranquillizzato i residenti della zona, escludendo l'esistenza di emissioni nocive per l’uomo.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10797100