Ultimo aggiornamento 1 giorno fa S. Teodoro martire

Date rapide

Oggi: 20 settembre

Ieri: 19 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaFesta di beneficenza con la Cucinotta

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Festa di beneficenza con la Cucinotta

Inserito da (admin), martedì 15 gennaio 2008 00:00:00

«È una cosa meravigliosa essere vicina a questi bambini, che riescono a parlare con gli occhi, a comunicare la loro felicità con lo sguardo». È la sensazione di Maria Grazia Cucinotta alla festa di beneficenza organizzata ieri sera dalla famiglia Lamberti presso il "Tengana" di Cava de'Tirreni. Un incontro organizzato dai Lamberti ogni anno con un'associazione diversa, dedicata ai bambini più sfortunati, affidati ai servizi sociali, portatori di handicap o affetti dalla sindrome di down.

Quest'anno, grazie a Giovanni Lamberti, co-produttore del film "Io non ci casco", la manifestazione si è arricchita di testimonial d'eccezione, come Maria Grazia Cucinotta, Maurizio Casagrande, Rosaria De Cicco e Pasquale Falcone, regista del film. Gli attori presenti a Cava per le riprese del film hanno allietato la serata, che si è alternata fra un ricco buffet, la discoteca, il teatro dei burattini dei fratelli Ferrajolo. Circa 200 i bambini intervenuti grazie alla collaborazione di tutte le associazioni di volontariato sul territorio e dei Servizi sociali del Comune.

«Siamo felici che la festa sia riuscita - dice Giovanni Lamberti, anima ed animatore dell' iniziativa - Questi bambini hanno vissuto un'ora di sana allegria con un personaggio come la Cucinotta. L'invito è stato accolto subito e con grande sensibilità. La loro presenza ha regalato a questi bambini attimi di felicità spesso negati. Ho letto soddisfazione negli occhi della Cucinotta e dei vari attori. Esprimo loro tutta la mia gratitudine».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

rank: 10494100