Tu sei qui: CronacaFesta della Pizza, grande successo
Inserito da Lello Pisapia (admin), martedì 28 giugno 2005 00:00:00
Cabaret esilarante, ottima musica, momenti di grande spettacolo. Ed ancora, presentatori spigliati, stand variegati e buone pizze. E' il cocktail alla base del grande successo della V edizione di "Pizza, Amore e Fantasia", svoltasi dal 23 al 26 giugno in Piazza Lentini, a Cava de'Tirreni.
Grande folla in tutte le giornate della rassegna, con picchi inimmaginabili nella serata di sabato 25. Premiati, così, gli sforzi dell'Associazione "Eden Park", organizzatrice dell'evento, patrocinato dalla Regione Campania, dalla Provincia di Salerno, dall'Ente Provinciale per il Turismo, dal Comune di Cava de'Tirreni, dall'Azienda di Soggiorno e Turismo metelliana e dall'Associazione Italiana Celiachia Onlus Campania.
Consensi unanimi per i protagonisti più attesi. Antonio e Michele, Rosalia Porcaro ed Alessandro Siani (accompagnato da Francesco Albanese) non hanno deluso il pubblico, proponendo spettacoli di ottimo livello, con irresistibili gag a cappella.
Molto interessante il "menù musicale" offerto dalla rassegna. A partire dalla splendida voce di Jenny D. Dom., supportata dai P.O. Box, in scena nella prima serata. Grandi consensi anche per il blues proposto sabato 25 dagli Eskimo. Suggestivo il repertorio napoletano offerto dai "Via Toledo" nella serata finale, allietata dalle calienti note sudamericane dell'Orchestra Salsera Italo-Colombiana.
Tra le rivelazioni della rassegna la bella Gaia Bassi, impegnata in duplice veste. Ottima presentatrice in compagnia del bravo Pasquale Scarlino, ma soprattutto prepotente voce che ha accompagnato piacevolmente le varie serate della manifestazione.
E la pizza? Per tutti i gusti e di tutti i tipi, grazie alle 10 pizzerie presenti in Piazza Lentini. Spazio anche alla "pizza senza glutine", a beneficio dei celiaci. Nel menù culinario proposto dagli organizzatori, oltre alla "regina" della rassegna, anche le tipiche specialità gastronomiche campane.
Bilancio molto positivo, dunque, per la V edizione di "Pizza, Amore e Fantasia". Una manifestazione seguita con grande attenzione da ilPortico.it, che ha dedicato un sito all'evento, con curiosità, retroscena, commenti, la photogallery delle varie giornate (on line 245 foto, tutte da "gustare"), il bonus sconto e tanto altro ancora. Grande successo, infine, per l'iniziativa "La tua foto on line", con la possibilità per tutti coloro che si sono recati presso il nostro stand di farsi immortalare, vedere la propria foto on line e vincere una fotocamera digitale. L'estrazione, effettuata sul palco nel corso della serata finale, ha premiato Willy D'Alessio, residente in via Sala, a Cava de'Tirreni.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10645101
La Guardia di Finanza di Cava de' Tirreni ha eseguito un'ordinanza di interdizione temporanea dai pubblici uffici nei confronti di due funzionari in servizio presso il Comune, coinvolti in un'inchiesta su presunte irregolarità nell'assegnazione di appalti pubblici. Il provvedimento, emesso dal Giudice...
Una tranquilla mattinata estiva si è trasformata in dramma sulla costa di Capaccio. Intorno alle 10:30 di oggi, 29 luglio, un uomo si è tuffato in mare senza più riemergere, scatenando momenti di panico tra i presenti. A lanciare l'allarme sono stati alcuni bagnanti che, resisi conto della gravità della...
Un gravissimo incidente stradale ha coinvolto la scorsa notte un giovane di 25 anni, residente a Cava de' Tirreni, lungo la Statale 163 Amalfitana, nei pressi dell'ingresso del residence "Due Torri" a Maiori. Il ragazzo, cuoco presso un noto ristorante della Costiera, stava facendo rientro a casa in...
I Carabinieri della Stazione di Salerno Duomo hanno eseguito nei giorni scorsi un'ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari, con l'aggiunta del braccialetto elettronico, nei confronti di un 45enne del posto, indagato per il reato di violenza sessuale aggravata ai danni di...
«Grazie di cuore a tutti. Che mi state inondando di messaggi di affetto e vicinanza. Non so come parlarvi. Mi sembra solo un incubo. L'importante è che sono viva e fuori pericolo». Sono le prime parole pronunciate da Veronica Casaburi, la giovane donna di 35 anni brutalmente colpita dal marito e ricoverata...