Tu sei qui: CronacaFesta del tennis al Social Club
Inserito da (admin), lunedì 22 settembre 2003 00:00:00
Il Social Tennis Club di Cava riassapora l'atmosfera dei tempi migliori. Vissuta tra l'entusiasmo di antiche stagioni la festa annuale del tennis femminile. Ospiti del Club le quattro atlete Francesca Frappi Poldini, Valentina Sulpizio, Handra Anabela Mangulea ed Emilia Desiderio, tutte di seconda categoria, che hanno animato la "Festa del Tennis" organizzata dal sodalizio metelliano. Le quattro atlete, che vantano un eccellente curriculum sportivo, si sono esibite di fronte agli appassionati metelliani. Una manifestazione che ha vissuto momenti esaltanti. Sabato 20 settembre, apertura della manifestazione, c'è stata la classica esibizione degli Sbandieratori, poi il doppio misto con i tennisti del sodalizio. Nel pomeriggio, le due partite di semifinale Frappi-Sulpizio e Desiderio-Mangulea. La finale Desiderio-Sulpizio si è conclusa nella serata di ieri con la vittoria della Sulpizio. Ma la manifestazione ha avuto anche un altro grande significato: il ritorno del Social Club al grande tennis, coinvolgendo i giovanissimi nella passione per la disciplina sportiva. Nella giornata di ieri, gli alunni delle scuole medie ed elementari hanno giocato con gli allievi della scuola SAT del tennis, che, sotto la guida del maestro Raul, sta ottenendo ottimi risultati. Grande entusiasmo al temine della serata nelle sale del glorioso sodalizio, che vanta una ricca tradizione. Molti ricorderanno, infatti, i tornei di qualche anno fa, quando si esibirono De Bello, Cucela, Panatta ed altri campioni. Entusiasta il presidente, l'avvocato Francesco Accarino, che sta riportando il Social Tennis agli antichi splendori: «Il tennis è parte della storia del sodalizio, una tradizione che va onorata. La manifestazione di oggi ci ha fatto rivivere vecchie emozioni mai scomparse. Continueremo nel futuro a muoverci su questa strada».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10199100