Tu sei qui: CronacaFerrovie, maggiore attenzione per Cava
Inserito da (admin), mercoledì 9 novembre 2011 00:00:00
Il sindaco Marco Galdi, come promesso nel corso di un incontro tenuto nel Palazzo di Città con i rappresentanti del comitato dei pendolari, ha avuto nelle scorse ore un incontro con l’ing. Maurizio Capotorto della Direzione regionale delle Ferrovie dello Stato per affrontare il delicato tema del servizio di collegamento su binari della città di Cava con Salerno e Nocera.
Il primo cittadino, rappresentandogli le esigenze della popolazione cavese che si serve del treno per i suoi spostamenti da e per il posto di lavoro, ha ottenuto un impegno formale da parte del vertice regionale di F.S., che ha assicurato un’attenzione maggiore per Cava de’ Tirreni e la tratta Salerno-Nocera.
Primo segno di questa attenzione ci sarà dall’11 dicembre, quando il treno delle 17.43, proveniente da Salerno, come hanno richiesto i pendolari, avrà duplice carrozza. Infine l’ing. Capotorto ha assicurato al sindaco Galdi che nella programmazione dell’orario del prossimo anno, nonostante i possibili tagli su altre tratte, sarà almeno conservato lo status quo dell’attuale orario.
Ufficio Stampa Città di Cava
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10064100