Tu sei qui: CronacaFeltri si dimette da giornalista, OdG Campania: «Vittoria per l’informazione pulita»
Inserito da (redazioneip), venerdì 26 giugno 2020 10:41:20
Vittorio Feltri si dimette da giornalista. Il direttore, dopo le polemiche in particolare degli ultimi mesi per alcune dichiarazioni, soprattutto in era Covid, ritenute discriminatore contro i meridionali, era stato querelato anche dal comune di Napoli.
«Una vittoria del presidente nazionale Carlo Verna, una vittoria dell'Ordine della Campania che ha presentato il primo esposto, una vittoria per l'informazione pulita, per Napoli e la Campania», è il post Facebook di Ottavio Lucarelli, presidente dell'Ordine dei Giornalisti della Campania.
A dare l'annuncio ufficiale "il Giornale", guidato da Alessandro Sallusti, che titola in prima pagina: «Feltri si dimette da giornalista».«Immagino che sia una scelta dolorosa per sottrarsi una volta per tutte all'accanimento con cui da anni l'Ordine dei giornalisti cerca di imbavagliarlo e limitarne la libertà di pensiero a colpi di processi disciplinari per presunti reati di opinione e continue minacce di sospensione e radiazione», scrive Alessandro Sallusti.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 107932108