Ultimo aggiornamento 1 ora fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaFarmacia comunale, nì al servizio notturno

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Farmacia comunale, nì al servizio notturno

Inserito da (admin), mercoledì 15 settembre 2004 00:00:00

La Farmacia comunale è pronta ad offrire un servizio notturno con la presenza in sede del medico, ma è bloccata per la mancanza di coordinamento con le altre farmacie private presenti sul territorio. «Sarebbe un servizio illegale - spiega Dino Accarino, farmacista - secondo la normativa regionale che stabilisce i criteri di apertura delle farmacie al di sotto dei 100mila abitanti. Per attivarlo sarebbe necessaria una conferenza di servizi tra farmacisti, Asl e Comune, con la quale riorganizzare gli orari di apertura sul territorio comunale. Personalmente, sarei favorevole che tale servizio fosse offerto da tutte le farmacie che volessero attivarlo. Anzi, credo che in futuro si arrivi alla consegna domiciliare, anche notturna, dei farmaci, proprio in un'ottica di maggiori servizi all'utenza ed al territorio». Qualche resistenza potrebbe arrivare da chi non ha la necessaria struttura organizzativa e non vedrebbe di buon occhio un servizio che porterebbe anche ad una maggiore fidelizzazione della clientela verso la Farmacia comunale sul territorio dell'Agro nocerino-sarnese. Cava de'Tirreni, infatti, sarebbe l'unica con il medico di notte e sicuramente farebbe incrementare il positivo bilancio che ha già visto aumentare del 30% la clientela nell'ultimo anno e mezzo. Nell'ottica del maggior servizio è anche il Comune, comproprietario della farmacia.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

rank: 10917100