Tu sei qui: Cronaca"Farma e Benessere", sabato 8 agosto giornata della prevenzione cardiovascolare
Inserito da (admin), venerdì 7 agosto 2015 00:00:00
Il caldo estivo, abitudini di vita dannose come il fumo, la scarsa attività fisica, l’abuso di alcool, l’alimentazione eccessiva o squilibrata e lo stress pregiudicano lo stato di benessere. Oggi più che mai, nella lotta per il mantenimento della salute sono chiamati in prima linea i cittadini e la società intera. La salute è un diritto, ma allo stesso tempo è un dovere per ciascuno di noi partecipare ai processi che la promuovano sul piano individuale e sociale.
L’Associazione “Farma e Benessere”, con la collaborazione di altre associazioni presenti sul territorio di Cava de’ Tirreni ed in particolare degli amici dei Servizi Sanitari ed Assistenziali “Il Faro”, promuove la cultura della Salute ed il raggiungimento di uno stile di vita sano. “Farma e Benessere” ed “Il Faro” vi aspettano in Piazza Duomo sabato 8 agosto, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, per un controllo gratuito dei valori della pressione cardiaca e per la distribuzione di materiale informativo contro le patologie da colpo di calore.
Il Presidente dell’Associazione “Farma e Benessere”, il farmacista cavese Marco Barone, commenta: «Un’occasione di confronto per tutti i cavesi, i quali tra un sorriso dei nostri operatori ed un controllo della pressione arteriosa potranno conoscere meglio anche le attività che quotidianamente svolgiamo sul territorio. Vi aspettiamo!».
Ufficio Stampa “Farma e Benessere”
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10275106