Tu sei qui: CronacaFalse donazioni per animali in difficoltà: due sospette nel mirino delle Guardie Ecozoofile di Salerno
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 11 settembre 2025 07:20:30
Sono tuttora in corso indagini che potrebbero vedere coinvolte due donne le quali, secondo le prime ricostruzioni delle Guardie Ecozoofile di Salerno, avrebbero utilizzato foto di cani e gatti in stato di abbandono con lo scopo di farsi inviare somme di denaro su carte Postepay.
Tali fondi, stando alle prime verifiche, non sarebbero stati destinati alla reale cura degli animali sul territorio, bensì impiegati per fini personali e, solo in minima parte, per l'acquisto di alimenti.
"Qualora tali condotte fossero confermate da ulteriori riscontri probatori nelle prossime ore, - spiegano le Guardie Ecozoofile - le persone coinvolte si troverebbero a capo di non pochi reati e verranno denunciate alla Procura della Repubblica, oltre che segnalate alla Guardia di Finanza per le opportune verifiche di competenza".
Le Guardie Ecozoofile di Salerno restano costantemente impegnate nella tutela degli animali e invitano i cittadini a prestare la massima attenzione, diffidando da raccolte fondi improvvisate o prive di trasparenza.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10625107