Ultimo aggiornamento 4 ore fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaFacebook “allena” la sua intelligenza artificiale con le foto di Instagram

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Facebook “allena” la sua intelligenza artificiale con le foto di Instagram

Inserito da (redazioneip), domenica 6 maggio 2018 12:14:11

Facebook ha allenato la sua intelligenza artificiale nutrendola con 3 miliardi e mezzo di foto di Instagram. Durante la conferenza degli sviluppatori F8, il direttore tecnico della società, Mike Schroepfer, ha spiegato che le foto, insieme agli hashtag che le descrivono, sono state usate per insegnare alla macchina a riconoscere gli oggetti presenti negli scatti.

Tra i problemi più importanti in questo processo di apprendimento, ha detto Schroepfer, c'è la mancanza di un numero sufficiente di immagini ben etichettate da persone in carne e ossa, immagini necessarie a insegnare all'intelligenza artificiale cosa è raffigurato in ogni foto. Per ovviare, il team di ingegneri di Facebook "ha addestrato con successo un sistema di riconoscimento di immagini con 3,5 miliardi di foto disponibili pubblicamente, utilizzando gli hashtag al posto delle annotazioni umane", riferisce la società.

La nuova tecnica ha consentito ai ricercatori di velocizzare il procedimento, ed è stata già usata per migliorare la capacità di identificare le immagini che violano le norme del social.

Fonte: ANSA

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 106518100