Tu sei qui: CronacaFabbricati abusivi, ok alla demolizione
Inserito da (admin), venerdì 5 marzo 2004 00:00:00
Il primo sì all'abbattimento di fabbricati abusivi è venuto all'unanimità dalla Commissione Urbanistica. La decisione finale spetterà al Consiglio Comunale, convocato per il 10 marzo, che avrà all'ordine del giorno provvedimenti da adottare per i fabbricati abusivi acquisiti dal Comune. La decisione è stata assunta dalla Commissione Urbanistica al termine di un vivace dibattito, ma alla fine è prevalso il senso dell'istituzione. «Siamo rispettosi - spiega il presidente della Commissione, Alfonso Carleo - del dettato legislativo. Si va avanti nel segno della legge, che vuole l'abbattimento per le costruzioni non condonabili. E su questo l'Amministrazione Messina è irremovibile». Il 10 marzo il "parlamentino" è chiamato a rendere esecutiva la decisione maturata nella Commissione consiliare. «Nella lotta all'abusivismo - interviene il diessino Antonio Armenante - la demolizione può costituire un deterrente forte. Occorre far comprendere che non si può impunemente violare la legge». Intanto, si preannuncia una dura battaglia per la seduta consiliare.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10165108