Tu sei qui: CronacaExtracomunitari, Senatore di nuovo all'attacco
Inserito da (admin), martedì 8 settembre 2009 00:00:00
Riceviamo e pubblichiamo una lettera aperta dell’avv. Alfonso Senatore, presidente dell’Associazione politico-culturale “La Torre”, indirizzata all’assessore alla Sicurezza, Vincenzo Servalli, ed incentrata sulla questione “immigrazione clandestina ed extracomunitari illegali”. Leggiamo insieme…
“All’articolo 12 del testo unico delle disposizioni concernenti la disciplina dell’immigrazione e norme sulla condizione concernenti la disciplina dell’immigrazione e norme sulla condizione dello straniero, di cui il decreto legislativo 25 luglio 1998, n. 286, e successive modificazioni, il primo periodo del comma 5-bis è sostituito dal seguente: «salvo che il fatto costituisca più grave reato, chiunque a titolo oneroso, al fine di trarre ingiusto profitto, dà alloggio, ovvero cede, anche in locazione, un’immobile ad uno straniero che sia privo di titolo di soggiorno al momento della stipula o del rinnovo del contratto di locazione, è punito con la reclusione da sei mesi a tre anni».
Credo che i vigili non abbiano avuto alcun aggiornamento a riguardo, specie i più giovani. Difatti non solo non fanno questi controlli, quanto addirittura passano davanti agli immigrati clandestini che vendono merci contraffatte e di contrabbando senza intervenire, ignari di violare essi stessi le leggi e di essere passibili di pena.
E ciò avviene ancor più oggi durante la festa patronale, dove i venditori di cd contraffatti e di contrabbando addirittura hanno installato delle bancarelle. E in più, come se non bastasse, quelli regolari, più del 90%, non hanno il registratore di cassa.
Questi extracomunitari irregolari, specie se commettono reati - vendita di cd illegali - secondo l’ultimo decreto vanno arrestati, processati ed espulsi. Il non farlo comporta delle conseguenze penali nei confronti degli operatori della sicurezza. Siamo all’abc della conoscenza del codice penale e nessuno si cura o si adopera perché la legge, seppur dura, venga rispettata.
Questa è l’amministrazione delle banane, dove regna, l’insufficienza, il pressappochismo, il disordine più assoluto. Eppure nei propositi della prima ora, se non erro, vi era la qualità. Il rispetto della legge è ai primi posti nella graduatoria della qualità della vita”.
Avv. Alfonso Senatore
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10134105
Il Consiglio di Stato ha confermato la revoca dello status di scuole paritarie a quattro istituti scolastici privati attivi nella provincia di Salerno, tra il capoluogo e l'Agro Nocerino. La decisione arriva al termine di un lungo contenzioso tra i titolari delle scuole e il Ministero dell'Istruzione,...
La Guardia di Finanza di Cava de' Tirreni ha eseguito un'ordinanza di interdizione temporanea dai pubblici uffici nei confronti di due funzionari in servizio presso il Comune, coinvolti in un'inchiesta su presunte irregolarità nell'assegnazione di appalti pubblici. Il provvedimento, emesso dal Giudice...
Una tranquilla mattinata estiva si è trasformata in dramma sulla costa di Capaccio. Intorno alle 10:30 di oggi, 29 luglio, un uomo si è tuffato in mare senza più riemergere, scatenando momenti di panico tra i presenti. A lanciare l'allarme sono stati alcuni bagnanti che, resisi conto della gravità della...
Un gravissimo incidente stradale ha coinvolto la scorsa notte un giovane di 25 anni, residente a Cava de' Tirreni, lungo la Statale 163 Amalfitana, nei pressi dell'ingresso del residence "Due Torri" a Maiori. Il ragazzo, cuoco presso un noto ristorante della Costiera, stava facendo rientro a casa in...
I Carabinieri della Stazione di Salerno Duomo hanno eseguito nei giorni scorsi un'ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari, con l'aggiunta del braccialetto elettronico, nei confronti di un 45enne del posto, indagato per il reato di violenza sessuale aggravata ai danni di...