Tu sei qui: CronacaEx mattatoio, polemiche sul semaforo a chiamata
Inserito da (admin), mercoledì 14 marzo 2007 00:00:00
Automobilisti confusi e pedoni in pericolo. Sembra essere questo il risultato, non certo confortante, del nuovo semaforo a chiamata installato sulla Statale 18, all'altezza dell'incrocio con il ponte dell'ex mattatoio. Il nuovo impianto a tecnologia avanzata, che dovrebbe permettere anche ai ciechi di poter attraversare le strisce pedonali in assoluta sicurezza, secondo molti automobilisti presenta qualche anomalia.
Il segnale di giallo che normalmente lampeggia sul ponte, alla richiesta del pedone diventa subito rosso, con il risultato che le auto che nel frattempo, passando regolarmente con il giallo, avevano già impegnato l'incrocio, rischiano di investire i pedoni che al verde iniziano ad attraversare la Statale. A questo punto si scatenano le discussioni tra le parti, ognuna con le proprie ragioni.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10035104