Tu sei qui: CronacaEx "Di Mauro", riqualificazione e reimpiego
Inserito da (admin), venerdì 25 maggio 2007 00:00:00
Primi passi per il futuro dell'ex complesso industriale della "Di Mauro", mentre per i dipendenti in mobilità prime possibilità di reimpiego - al momento come stagionali - nel gruppo Cava Market.
Martedì prossimo, incontro congiunto dei capigruppo e della Commissione Urbanistica, presieduta da Antonio Palumbo, per valutare la relazione progettuale presentata dall'imprenditore Antonio Della Monica, con la quale è stata richiesta anche la variazione urbanistica che dovrà essere approvata dal Consiglio comunale. Per il progetto definitivo, che ancora non è stato presentato allo Sportello unico per le Attività produttive del Comune, patron Della Monica incaricherà un architetto di fama.
L'obiettivo è quello di riqualificare uno spazio in pieno centro urbano, da sempre imprigionato da capannoni e strutture industriali. Al loro posto saranno realizzati uffici, locali commerciali e pubblici, con garage interrati, inseriti in un progetto architettonico di rilievo tale da polarizzare l'attenzione di investitori e clientela.
Intanto, continuano i colloqui dei dipendenti dell'ex "Di Mauro" con lo stesso Della Monica ed un responsabile al personale per la ricollocazione al lavoro. Per il momento, è stata offerta la possibilità di lavorare per il periodo estivo in uno dei supermercati del gruppo, in particolare nelle zone turistiche di mare.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10715104