Ultimo aggiornamento 5 secondi fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaEx Di Mauro, è allarme amianto

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Ex Di Mauro, è allarme amianto

Inserito da La Redazione (admin), mercoledì 4 agosto 2010 00:00:00

Cresce la paura tra gli abitanti di Cava de’Tirreni: l’edificio delle ex Arti Grafiche Di Mauro rappresenta, oltre che uno spreco strutturale, una seria minaccia alla salute. I tetti in amianto ed il totale abbandono dei capannoni, in disuso ormai da diversi anni, stanno sempre più generando allarme nella cittadinanza.

Portavoce del grido d’allarme si è fatto il consigliere comunale Nunzio Senatore. L’esponente del Partito Democratico ha sottolineato come la mancanza di manutenzione e l’incuria, associate allo sfaldamento dei pannelli in amianto, siano le principali cause di potenziali tumori alle vie respiratorie.

Per questo Senatore ha avanzato una richiesta volta, quanto meno, ad una verifica dello “stato di salute” dello storico poligrafico metelliano, indispensabile per un successivo intervento di messa in sicurezza delle aree a rischio e per la prevenzione di conseguenze negative per la salute.

La struttura delle ex Arti Grafiche Di Mauro, che tra l’altro sorge in pieno centro cittadino, ricoprendo un’area di circa 14mila metri quadri, passò nelle mani di Antonio Della Monica per una cifra pari ad 11 milioni di euro, per il mezzo della Real Trade Estate Spa (una società della Holding D’Andrea Company). Inizialmente doveva essere trasformata in un vero e proprio polo commerciale. Un’opera rimasta, però, incompiuta per il sopraggiungere di una serie di problematiche, ultima delle quali la “crisi” finanziaria dell'Hdc.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

L'ex Arti Grafiche Di Mauro L'ex Arti Grafiche Di Mauro

rank: 102412106