Tu sei qui: CronacaEx Cartiera Tirreno, nuovo dramma lavoro
Inserito da (admin), giovedì 2 agosto 2007 00:00:00
Dal 23 luglio i 33 dipendenti della T.T.S., ex Cartiera del Tirreno, sono in cassa integrazione. Scoppia una nuova emergenza occupazionale dopo il "caso Di Mauro". «Nonostante un fatturato di 17 milioni di euro nel 2006 - spiega Domenico Cascone, segretario regionale Uilcom - il bilancio è in passivo e la proprietà non rifornisce più di materia prima l'azienda cavese».
Risultato: tutti in cassa integrazione, malgrado nel 2001 siano arrivati ben 3,5 milioni di euro dal Patto Territoriale Costa d'Amalfi. «Da due anni ci stiamo sacrificando - afferma Domenico Mauro, Rsu - con prepensionamenti e part-time ed ora ci ritroviamo ad un passo dalla strada».
Un tempo tra le aziende top-business della città, proprietà della famiglia De Julis, oggi la T.T.S. srl è nell'orbita della Kartogroup spa, una multinazionale che ha probabilmente puntato sulla nuova fabbrica di Cassino, abbandonando quella cavese al suo destino.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10295103